Basket, Eurolega 2020: Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano si giocherà regolarmente. Niente rinvio per coronavirus e nemmeno porte chiuse

OA Sport SPORT

Ai tifosi dello Zalgiris era inoltre stato chiesto, se si fossero sentiti non bene, di non andare alla Zalgirio Arena.

Arriva dalla Lituania, e precisamente dall’account Twitter del giornalista Donatas Urbonas, la conferma: non c’è alcun pericolo di rinvio per il match di Eurolega 2019-2020 tra Zalgiris Kaunas e Olimpia Milano.

Inoltre, lo stesso Motiejunas ha preso contatto con l’Eurolega, ricevendo la conferma dell’impossibilità di spostare il match. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per l’Olimpia è stato il terzo ko consecutivo: ora la top 8 è seriamente a rischio. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver battuto settimana scorsa il Baskonia in trasferta, ma soprattutto forti delle quattro vittorie negli ultimi cinque turni di Eurolega (Sportface.it)

Dall’altra parte pronta la replica di Walkup, ma nel giro di tre minuti l’Olimpia è rincollata a -2 (60-58). RECAP – L’Olimpia Milano nelle prime battute trova le triple di Micov e Rodriguez, lo Zalgiris tiene invece banco con molteplici interpreti (9-8). (Sportface.it)

Tuttavia lo Zalgiris ha chiesto espressamente ai tifosi dell'Olimpia Milano, e in modo particolare a coloro che risiedono nelle zone dove il coronavirus ha avuto la sua maggiore diffusione, di non viaggiare in Lituania per la gara. (Pianetabasket.com)

A questo punto però l'Olimpia si blocca nuovamente e incassa un parziale di 12-2 che la manda negli spogliatoi sotto 53-44. (Sky Sport)

Nonostante i casi di coronavirus registrati in Lombardia, la partita tra Zalgiris Kaunas e AX Armani Exchange Milano sarà regolarmente disputata venerdì 28 febbraio alla Zalgirio Arena di Kaunas e aperta al pubblico. (Eurosport.it)

Ettore Messina, dopo tre giorni in cui di Zalgiris Kaunas-Olimpia Milano si è parlato più per la questione coronavirus che per l’effettivo contenuto tecnico del match, ha deciso, in conferenza stampa, di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. (Eurosport.it)