Covid, a Reggio Calabria focolaio in una rsa: venti gli anziani positivi

Covid, a Reggio Calabria focolaio in una rsa: venti gli anziani positivi
LaC news24 INTERNO

Dai primi controlli solo gli ospiti sono risultati contagiati, al momento il personale della struttura non è stato coinvolto.

Una notizia che amareggia non solo perché si respira nuovamente la paura, ma perché solo poche settimane fa, era stata inaugurata nella casa di riposo “Don Orione” la “Porta degli Abbracci”, realizzata per far ritrovare ai nostri nonni e nonne il calore di un semplice abbraccio, perso con l’emergenza legata al Covid-19, quell’abbraccio che allunga la vita. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 6, Catanzaro 1, Crotone 0, Vibo Valentia 5, Reggio Calabria 106, Altra Regione o Stato estero 0.Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 96. (CatanzaroInforma)

Da qui e con questo stato d’animo inizia la nostra esperienza diretta presso il reparto di Medicina Urgenza Covid19 del G. O.M. Insomma come cittadino di Reggio, per me, e sono sicuro per l’intera comunità reggina, è motivo di immenso orgoglio sapere che al G. (Stretto web)

Scende ancora l dato sui nuovi contagi da coronavirus così come il numero di tamponi: poco più di 1.000 quelli processati. Il numero dei guariti sale in totale a 29.695, con un incremento di 142 persone in più rispetto da ieri. (Quotidiano online)

Coronavirus Calabria, un decesso e 118 i nuovi positivi ma effettuati pochi tamponi

Le bande, composte prevalentemente da cittadini italiani ed albanesi, importavano in Lombardia ingenti quantitativi di cocaina, hashish e marijuana che poi distribuivano in varie regioni d’Italia. (BergamoNews.it)

- Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti) - Crotone: CASI ATTIVI 135 (6 in reparto; 129 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.628 (2.585 guariti, 43 deceduti). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

- Crotone: casi attivi 135 (6 in reparto; 129 in isolamento domiciliare); casi chiusi 2.628 (2.585 guariti, 43 deceduti). - Reggio Calabria: casi attivi 1.726 (68 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 10 in reparto al P. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr