Covid, a Reggio Calabria focolaio in una rsa: venti gli anziani positivi

LaC news24 INTERNO

Dai primi controlli solo gli ospiti sono risultati contagiati, al momento il personale della struttura non è stato coinvolto.

Una notizia che amareggia non solo perché si respira nuovamente la paura, ma perché solo poche settimane fa, era stata inaugurata nella casa di riposo “Don Orione” la “Porta degli Abbracci”, realizzata per far ritrovare ai nostri nonni e nonne il calore di un semplice abbraccio, perso con l’emergenza legata al Covid-19, quell’abbraccio che allunga la vita. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

ue bande di trafficanti di droga sono state sgominate dalla Polizia di Stato di Milano, che sta effettuando 37 arresti. (Corriere della Calabria)

Entrambi sono ritenuti a capo della loggia massonico-mafiosa che ha governato le sorti di Reggio Calabria Ma a Reggio Calabria, in quel periodo, c’è molto di più della semplice politica. (LaC news24)

Il fatto che avessero già ricevuto la prima dose di vaccino, secondo quanto riferito da fonti dell’Asp, ha fatto sì che la carica virale sia bassa e, per chi li ha, che i sintomi siano molto lievi. Una trentina di ospiti di una Rsa di Reggio Calabria, sui 40 che vi si trovano, sono risultati positivi al Covid. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.726 (68 in reparto all'AO di Reggio Calabria; 10 in reparto al P. - Vibo Valentia: CASI ATTIVI 506 (14 ricoverati, 492 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.887 (2.834 guariti, 53 deceduti). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Alla luce di quanto emerso nel corso di questi 50 anni, in definitiva, qualsiasi lettura si voglia dare alla Rivolta, non può venire meno la dimensione popolare della protesta. La Rivolta di Reggio rappresenta il più vasto moto popolare della storia contemporanea occidentale, la prima Rivolta ”identitaria” d’Europa. (Stretto web)

23 Febbraio 2021 07:21. Le attività vedono l’impiego di centinaia di uomini delle Squadre Mobili di Milano, Bergamo, Brindisi, Lodi, Pavia, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, e Varese. La polizia di Milano, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano, sta eseguendo numerose misure di custodia emesse dal gip del Tribunale di Milano per disarticolare due associazioni a delinquere operanti a Milano e dedite al traffico internazionale e nazionale di stupefacenti. (Stretto web)