A Brandeburgo Scholz si gioca la cancelleria, dall’economia tedesca notizie pessime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ESTERI

Il destino politico di Olaf Scholz potrebbe giocarsi oggi alle elezioni nel Land di Brandeburgo, che conta una popolazione di circa 2,5 milioni di abitanti. Il cancelliere arriva da tre sberle elettorali pesantissime: la dura sconfitta alle europee di giugno e l’umiliazione in Turingia e Sassonia di inizio mese. A livello federale il suo Partito socialdemocratico (Spd) è stato superato da Alternativa per la Germania (AfD), un partito della destra euroscettica e accusato da tutti gli altri di nostalgia per il nazismo. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Germania: vota il Brandeburgo, testa a testa AfD-Spd (Il Mattino di Padova)

Il vincitore Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, Spd Al governo del Land del Brandeburgo dal 2013 Dietmar Woidke è uno dei ministri-presidenti (alias: governatori) più a… (La Stampa)

Spd in vantaggio sulla Afd nelle elezioni in Brandeburgo, in Germania, secondo gli exit poll relativi al voto locale. (Adnkronos)

LA PARTITA – Marco Materazzi spera che l’Inter stasera ottenga la settima vittoria di fila ai danni del Milan: «Il derby è sempre una gara difficile. (Inter-News)

La prova, secondo i dati non definitivi, ma significativi, apparirebbe superata, ma la SPD si è dovuta giocare il tutto per tutto e mettere il popolare leader locale Dietmar Woidke, che era al terzo mandato, davanti al partito, facendo delle elezioni un referendum pro o contro di lui. (Scenari Economici)

I socialdemocratici detengono il primato e governano il Land dalla Riunificazione. È quello che emerge dagli exit poll divulgati dalla tv pubblica Ard. (Il Messaggero Veneto)