Ulteriori progressi sostanziali? Non ancora, secondo la Fed « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Tuttavia, il FOMC ha anche precisato l’intenzione di continuare a valutare questi progressi “nelle prossime riunioni”.

Per quanto riguarda la stabilità dei prezzi, non c’è dubbio che l’inflazione statunitense abbia fatto progressi sostanziali.

C’è più spazio per la discussione intorno a ciò che “ulteriori progressi sostanziali” significhi per il mercato del lavoro statunitense.

E come comunicherà la Fed i suoi piani di riduzione nel tentativo di alleviare la volatilità del mercato?

I cambiamenti nella dichiarazione del FOMC di luglio si sono fermati al di sotto del “preavviso”

(lamiafinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Non abbiamo raggiunto ancora quella situazione caratterizzata da ulteriori progressi significativi. In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) (Finanzaonline.com)

Bene anche gli altri listini.Wall Street guarda il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno della Federal Reserve. Per gli analisti tutto rimandato a dicembre.Dow Jones in calo, Nasdaq forte a +0,70% grazie ai risultati da record delle big tech (Rai News)

Qualsiasi discussione sul fatto che l’inflazione media abbia raggiunto l’obiettivo spetta al FOMC, ha sottolineato il presidente Powell Il FOMC prevede una forte ripresa del mercato del lavoro nei prossimi mesi, ma c’è ancora lavoro da fare. (lamiafinanza)

Nel comunicato della Banca centrale si riconosce che la situazione migliora e quindi si avvicina la discussione sul tapering. Fiducia economica Ue ai massimi dal 1985. Fonte Repubblica.it (Manfredonia News)

Laura Naka Antonelli 29 luglio 2021 - 07:26. MILANO (Finanza.com). Come da attese, la Federal Reserve di Jerome Powell ha lasciato i tassi sui fed funds invariati nel range compreso tra lo zero e lo 0,25%. (Finanza.com)

Powell ha aggiunto che probabilmente le obbligazioni ipotecarie saranno ridotte più velocemente rispetto ai titoli di Stato. Filippo Diodovich, Senior Strategist di IG Italia, ha affermato che in realtà Powell mantiene una posizione accomodante aspettando ancora l'evolversi della situazione economica. (Investire.biz)