Oristano: aperitivo culturale per “Il romanzo della superanonima sequestri sarda”

Sardegna Reporter INTERNO

advertisement. Dopo la presentazione del libro, si potrà visitare la mostra “Carlo Contini – L’origine è la meta” con degustazione dei vini offerti dalla Cantina Contini.

L’evento sarà a numero chiuso, per prenotazioni occorre chiamare lo 0783/791262

Interverrà il Colonnello dei Carabinieri, ora in pensione, Luciano Gavelli, che, all’epoca dei fatti era Capitano Comandante della Compagnia Carabinieri di Iglesias. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incidente, a quanto pare, è avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma: a un collega sarebbe partito inavvertitamente un colpo che ha raggiunto Di Loreto tra addome e petto Un colpo partito accidentalmente durante una esercitazione, è morto così il quarantottenne Sergio Di Loreto assistente capo della polizia in servizio alla Questura di Agrigento. (Il Gazzettino)

Si chiamava Sergio Di Loreto ed era originario della provincia di Agrigento L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 nel poligono di Soddi, nei pressi del Lago Omodeo. (Sicilia News)

Sul posto è arrivata anche un’eliambulanza, ma per l'uomo non ci sarebbe stato nulla da fare. L’agente, originario proprio del capoluogo agrigentino, stava partecipando a un corso di addestramento al Caip di Abbasanta in provincia di Oristano, dov’era giunto da qualche giorno, quando si è consumata la tragedia. (RagusaNews)

Tragedia al poligono: l'incidente sarebbe avvenuto nelle fasi di pulizia di un'arma. Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. (Sardegna Live)

Parte un colpo, poliziotto morto al poligono di Soddì (Oristano). Al poligono è arrivato anche il questore di Oristano, Giuseppe Giardina, e il magistrato di turno. (Blitz quotidiano)

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma da quanto si apprende il collega stava pulendo l’arma al termine delle operazioni e sarebbe partito il colpo involontario. Un colpo è partito accidentalmente dall’arma di un poliziotto, al termine di un’esercitazione della Polizia di Stato, al poligono di tiro di Soddì. (Cagliaripad)