Covid, Draghi: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire”. Green Pass per i ristoranti al chiuso dal 6 agosto: sarà necessario anche per eventi e sport

Il Mattino di Padova SALUTE

E sul green pass: «Non è un arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività economiche».

La comunicazione può essere aggiornata con cadenza mensile sulla base di posti letto aggiuntivi, che non incidano su quelli già esistenti e destinati ad altre attività.

Le novità sul green pass. La cabina di regia, d’accordo con il premier, ha confermato la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo decreto legge Covid stabilisce la data del 5 agosto per l’entrata in vigore delle nuove misure sul Green pass esteso: servirà una dose di vaccino per i ristoranti al chiuso. Il ministro Speranza ha spiegato che è stato stabilito il cambio dei parametri per il cambio di colori. (ravennanotizie.it)

Ecco cosa è previsto:. certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi) o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi). (VareseNoi.it)

Per questo nel provvedimento sarà specificato che chi ha già ricevuto la prima dose debba effettuare il richiamo, altrimenti il green pass perderà validità L’Esecutivo annuncia un green pass obbligatorio con una dose di vaccino per tutti i luoghi al chiuso, compresi i ristoranti, doppia dose, invece, per recarsi in quei luoghi in cui il rischio di assembramenti è certo. (ilSicilia.it)

Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. Il segretario generale della Uil Bombardieri: "La libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri". (LaPresse)

Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)

“L’estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. E’ ufficiale: il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal 5 agosto. (Teleclubitalia.it)