PS5 e Xbox Series X/S sempre meno introvabili? I bagarini sono costretti ad abbassare i prezzi

Anche se ci sono ancora bagarini che riescono a vendere console a caro prezzo, questi sono sempre di meno: un piccolo segno che indica che la produzione di console sta cominciando a tornare a pieno regime, con persone che riescono ad acquistare PS5 o Xbox Series X/S da rivenditori ufficiali

Non solo, ma ricordiamo tutti i bagarini che riuscivano ad acquistare ingenti quantità di console nex-gen per poi rivenderle a prezzi gonfiati. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge.com da Cindy Walker, senior director of Xbox product marketing: È arrivata, con una notevole differita, la conferma ufficiale dello stop alla produzione delle "vecchie" Xbox One. (HDblog)

L’unica console current-gen reperibile senza troppi intoppi è infatti Xbox Series S, mentre se si desidera mettere mano alle versioni “maggiori” le rogne sono in agguato. Come riportato anche da Wccftech, secondo il boss di Xbox Phil Spencer, il fatto che sia Xbox Series X che PS5 siano ancora difficili da trovare non è dovuto a un’offerta ridotta, bensì a causa della domanda davvero elevata. (Spaziogames.it)

Ahmad ha poi precisato che 12 milioni era il risultato raggiunto da Xbox One dopo circa un anno dal lancio, mentre Xbox Series X|S si troverebbero dunque a una indefinita quantità superiore ai 12 milioni al momento, mentre Xbox 360 era a 10,4 milioni dopo la stessa quantità di mesi dal lancio Sulla questione è dunque intervenuto Daniel "ZhugeEX" Ahmad, personaggio sempre piuttosto affidabile per quanto riguarda informazioni da "insider" ma ufficialmente analista di mercato, il quale ha riferito che, secondo i propri calcoli, Xbox Series X|S dovrebbe dunque aver superato i 12 milioni di console vendute finora. (Multiplayer.it)

Soprattutto con Xbox Series S che, per il fatto di essere una sorella minore, è stata sempre disponibile per l’acquisto nonostante i ben noti problemi di scorte. Merito, in buona parte, anche dell’offerta di Xbox Game Pass che ha ingolosito molti giocatori, e che a gennaio non è da meno con l’introduzione di titoli pazzeschi. (Spaziogames.it)

L'aumento della produzione di Xbox Series S ha consentito più Xbox sugli scaffali" afferma l'analista Secondo l'analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S avrebbero distribuito 12 milioni di unità nel mondo. (Eurogamer.it)

"A questo punto, abbiamo venduto più in questa generazione di Xbox rispetto a qualsiasi versione precedente di Xbox. Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre. (Eurogamer.it)