Minecraft sale in testa alla classifica del Nintendo eShop grazie al film

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie al grande successo del film, Minecraft è salito in testa alla classifica del Nintendo eShop, mettendosi alle spalle blockbuster come Super Mario Party Jamboree e Stardew Valley, mentre a completare la top five troviamo Hades e Little Strays Legendary Collection. Minecraft Super Mario Party Jamboree Stardew Valley Hades Little Strays Legendary Collection Mario Kart 8 Deluxe Hello Kitty Island Adventure Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition Super Smash Bros. (Multiplayer)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo Craig Mazin, uno che conosce bene l’influenza dei videogiochi sull’industria dell’intrattenimento essendo lo showrunner della serie tv basata su The Last of Us, l’imminente GTA VI sarebbe destinato a competere con la Bibbia in termini di vendite globali. (Rivista Studio)
Molti cinema, negli ultimi giorni, hanno dovuto condividere degli annunci in cui si spiega come non sono accettati lanci di popcorn o altri oggetti, o è vietato girare video legati ai trend su TikTok. Il regista di Un film Minecraft, Jared Hess, ha svelato la sua reazione alla notizia che in alcune città è stato necessario chiamare la polizia a causa del caos causato da alcuni spettatori nelle sale. (movieplayer.it)
Un film Minecraft ★ Legenda: ★★★★ pazzesco | ★★★ ci sta | ★★ ’nzomma | ★ imbarazzante (Tempi)

Si tratta di un'impennata senza dubbio notevole per un gioco già estremamente popolare, con una base di utenza che si aggira in maniera stabile attorno ai 170 milioni di utenti mensili. Stando ai dati raccolti da Ampere Analysis, nello specifico, durante il fine settimana successivo all'uscita del film nelle sale Minecraft ha registrato un aumento del 17% dei giocatori attivi giornalieri. (HDblog.it)
Un film Minecraft è sulla strada per diventare il più grande successo italiano del 2025. Certo, è ancora presto per dirlo, ma l’adattamento dal popolare videogioco ha già messo a segno un paio di record: è stato il miglior esordio al cinema del 2025 in Italia e ha fatto registrare il miglior weekend di apertura di sempre in tutto il mondo per un film basato su un videogioco. (Esquire)
Come spesso accade, sono state davvero tante le nuove uscite della settimana (riusciranno a trovare il giusto spazio in sala?) che hanno cambiato il volto della top10, senza intaccare però la prima posizione. (CineGuru)