50 anni di Zidane: un eletto sul campo, vincitore seriale pure da allenatore. Nel destino la panchina della Francia

Calciomercato.com SPORT

Già prima del Mondiale russo del 2018 una consistente parte di opinione pubblica in Francia l’avrebbe voluto CT, ma il suo ex compagno Didier Deschamps vinse il torneo e chiuse la porta a qualsiasi cambiamento.

, da come il gioco - tutta la dinamica del gioco - sembra appartenergli,, con fiducia i primi e con timore i secondi, entrambi uniti dalla stessa reverenza.- da calciatore - l’uomo che oggi compie 50 anni,- quasi sempre per fallo di reazione - compresa la più nota, quella della, nella notte felice (per noi italiani) di Berlino (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

MATERAZZI – «Quel giorno ero preoccupato per mia madre e quando ha iniziato a parlare di mia sorella sono scattato e ho fatto quel gesto. (Lazio News 24)

Poi sul passaggio dalla Juventus al Real Madrid: "È stato stupefacente. Ma sapevo che mi stavo perdendo, giocando per il Real Madrid - aggiunge - Ad un certo punto, avevo bisogno di questa uscita per dare una spinta alla mia carriera. (AreaNapoli.it)

"Quel giorno - spiega - mia madre era affaticata, non stava bene, magari nulla di grave ma ero preoccupato. Ma ha insultato mia sorella, che in quel momento stava assistendo mia madre. (Fcinternews.it)

Champions League sfiorata per due volte con la maglia della Juventus da parte di Zidane, che poi è stato in grado di rifarsi alla grande da allenatore Abbiamo perso due volte in finale, una 1-3 contro il Borussia Dortmund nel 1997 e l'altra 0-1 contro il Real Madrid nel 1998. (Juvenews.eu)

Zidane racconta la verità sulla testata a Materazzi: “Mia madre quel giorno non stava bene” Nel giorno dei suoi 50 anni, Zinedine Zidane racconta cosa gli fece perdere la testa nella finale mondiale persa con l’Italia, al punto da colpire violentemente Marco Materazzi. (Sport Fanpage)

Arrivato alla Juventus di Marcello Lippi nel 1996, con il club bianconero Zizou ha collezionato 212 presenze condite da 31 gol, di cui 24 in Serie A, contribuendo alla vittoria di diversi trofei nazionali e internazionali: due scudetti (1997, 1998), una Supercoppa Italiana (1997), una Coppa Intertoto Uefa (1999), una Coppa Intercontinentale (1996) e una Supercoppa Uefa (1996). (Tuttosport)