Il primo Bitcoin ETF raggiunge un miliardo di dollari di AUM a soli due giorni dal lancio

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Correlato: Il Bitcoin Strategy ETF di VanEck verrà probabilmente lanciato settimana prossima. Balchunas prevede che il lancio del prossimo Bitcoin ETF futures sarà venerdì

L'attesissimo lancio del primo Bitcoin futures exchange-traded fund negli Stati Uniti, denominato con il ticker BITO, ha già portato ad una serie di importanti risultati.

In solamente due giorni dalla sua approvazione, il Bitcoin Strategy ETF di ProShares è diventato il fondo più veloce in assoluto a raggiungere un miliardo di dollari in asset in gestione (AUM). (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

ProShares Bitcoin Strategy Etf (chiamato anche «Bito») al suo secondo giorno, mercoledì 20 ottobre, guadagna il 3% - a 43,16 dollari - dopo il +4,85% (41,94 dollari) della prima giornata. (Corriere della Sera)

Con Bitpanda, investire diventa semplice e veloce: in poche mosse, gli utenti sono in grado di passare da spettatori a protagonisti del grande mondo degli investimenti. Acquistare Bitcoin e cripto in sicurezza. (Money.it)

Cosa aspettarsi sul mercato delle valute digitali. La domanda degli analisti ora è se l’euforia su Bitcoin soccomberà alla volatilità Cosa succede agli asset digitali e cosa aspettarsi su un settore finanziario piuttosto volatile. (Money.it)

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, il prezzo di BTC si attesta a 65.001 dollari (fonte CoinDesk), ma nelle ultime 24 ore è arrivato a toccare i 66.974 dollari. Ieri, la criptovaluta per eccellenza ha fatto segnare un nuovo valore massimo da quando è in circolazione: a dispetto dei ban e delle attenzioni riservate dalle autorità a livello internazionale, Bitcoin è arrivato a sfiorare i 67.000 dollari, oltre sei mesi dopo il picco precedente di metà aprile. (Punto Informatico)

Difficile, ad esclusione del massimo storico, parlare in questo momento di resistenze e supporti, in particolare se dovesse continuare l’effetto traino innescato da Ethereum e Bitcoin, il primo molto vicino al suo massimo storico, il secondo che lo ha superato già ieri (Criptovaluta.it)

Ascolta qui download. Bitcoin, nuovo massimo storico. L’azione dei prezzi di Bitcoin mercoledì è stata storica – BTC ha rotto il suo ATH del 14 aprile di 64.804 dollari e ha raggiunto un massimo di sessione mercoledì di 67.276 dollari. (Cryptonomist)