Lombardia verso la conferma della zona gialla. Fontana: «Situazione in costante miglioramento»

VareseNoi.it ECONOMIA

Non dovrebbero arrivare sorprese dal monitoraggio settimanale del venerdì della cabina di regia sul Coronavirus.

In dati dei contagi e dei ricoveri nella nostra regione si confermano sotto controllo e l'indice Rt resta sotto il valore di 1.

Per questo da lunedì prossimo la nostra regione non dovrebbe cambiare fascia per quanto riguarda le misure di contenimento del virus e rimanere in quella "soft". (VareseNoi.it)

Su altri media

Ancora condanne per la #Lega , stavolta per aver prosciugato 800 mila… - ansa_lombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi - AmoBergamo : #Bergamo Indice Rt ancora in risalita: in Lombardia è a 0.92 (aleggia lo spettro della zona arancione) - AnsaLombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi. (Zazoom Blog)

E piuttosto che lasciare quelle dosi nei frigo, se qualcuno non li vuole la Lombardia è pronta a prenderli. “Se dovessero avanzare dosi rifiutate da utenti di altre regioni, noi saremmo pronti a riceverle per accelerare la campagna” (Prima Saronno)

Lo spiegano fonti della Direzione Welfare di Regione Lombardia. - MILANO, 09 MAG - Prenderanno il via dalla mezzanotte di oggi, domenica 9 maggio, sul portale di Regione Lombardia, le prenotazioni per effettuare il vaccino anti Covid-19 per i 50-59 enni. (Tiscali.it)

Scende il numero dei ricoverati: in terapia intensiva sono 490 (uno meno di ieri) e negli altri reparti 2850, in diminuzione di 118. I nuovi casi per provincia, vedono Milano in cima alla lista con 582 contagi di cui 199 in città. (Osservatore Meneghino)

Quindi la provincia di Monza e Brianza, dove si sono contati 160 nuovi casi nelle ultime 24 ore, e quella di Como, con 136 nuovi positivi A fronte di 51.195 tamponi effettuati, sono 1.759 i nuovi positivi, pari al 3,4% del totale. (IL GIORNO)

Nel weekend, sul fronte vaccini, la Lombardia toccherà quota quattro milioni di dosi inoculate. Nonché di "favorire" la Lombardia nella distribuzione delle future dosi, perché starebbe rispettando i target chiesti dal commissario per l'emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo (LeccoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr