Roma, dopo Santa Prassede vandalizza le statue di altre tre chiese: arrestato

Un vero e proprio vandalo che da ieri sera, venerdì 30 settembre, stava creando il panico nelle chiese del centro. E' entrato nella Basilica di Santa Prassede, al centro di Roma, e si è scagliato contro due statue colpendole ripetutamente e danneggiandole. (LaprovinciadelSulcis)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui stava per tenersi un concerto di musiche sacre nella Basilica di Santa Prassede, curato dall'Ambasciata Slovacca. Poi ha rovesciato candelieri, teche e si è dato alla fuga. (98zeroinfo)

Lo ha afferrato per una gamba quando quell'uomo descritto come «una furia, un folle, forse drogato» è salito sull'altare per distruggere il crocefisso: «Almeno questo sono riuscito a impedirglielo» ha raccontato ieri Padre Pedro Savelli, rettore della ... (Il Mattino)

Danneggiate due statue all'interno della Basilica di Santa Prassede, a due passi da Santa Maria Maggiore, nel quartiere Monti, nel centro di Roma.L'uomo è entrato nella Basilica e si è scagliato contro due statue colpendole ripetutamente e danneggiandole. (Rosa Rossa)

Sta facendo davvero molto discutere quello che, tra la sera di venerdì 30 settembre e la mattina di ieri, sabato 1° ottobre 2016 è accaduto nello specifico nella città di Roma dove un uomo è entrato all'interno di quattro diverse Chiese del centro ... (News Italiane)

I primi danneggiamenti si sono verificati a danno di due statue nella basilica di Santa Prassede, poi altri atti vandalici sono stati fatti in altre tre chiese. (Alghero News Italy)

Roma, 1 ott. (askanews)