Napoli-Fiorentina 2-5: Petagna illude Spalletti, i viola passano ai supplementari. Segna anche Piatek

Corriere della Sera SPORT

Nella ripresa Fiorentina in 10 per il rosso a Dragowski ma Biraghi gela il Maradona con un sinistro che si infila all’angolino.

Il Napoli pareggia solo al 95’ con Petagna, ma intanto ha perso Lozano e Fabian Ruiz (espulsi).

Ai supplementari la resistenza della squadra di Spalletti dura fino al 105’, quando Venuti batte Meret.

Poi i viola dilagano con Piatek e Maleh, fissando il risultato finale sul 2-5

Per arrivarci la squadra di Italiano fa sua una partita dura, tesa, con alcuni interventi al limite. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sono contento per la reazione, soprattutto nel primo tempo quando è stata partita vera in parità numerica. Credo che capirà dagli errori". NAPOLI - Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, dopo il successo contro il Napoli: "La soddisfazione più grande è aver ritrovato lo spirito che sembrava perso a Torino. (Napoli Magazine)

Peccato, però dobbiamo metterci la testa adesso a lunedì che abbiamo una partita importante Napoli, Petagna: "Siamo molto dispiaciuti, volevamo vincere, ora testa al Bologna! (Napoli Magazine)

Neanche tre minuti più tardi Dragowski sbaglia un rinvio e viene punito dallo splendido destro a giro di Mertens per l’1-1. Meret fa un miracolo su Maleh, poi Venuti, Piatek e proprio Maleh chiudono i conti fissando il pesantissimo 2-5 finale (Quotidianodiragusa.it)

Toscani vittoriosi 5-2 e ai quarti, trascinati dalla magia del loro capitano Da “Tiraggiro” a “Biraggiro”, dunque, è stato un attimo: palla in fondo al sacco e tweet sdoganato, cui hanno fatto seguito quelli relativi alle altre segnature della Fiorentina (Virgilio Sport)

Grande battaglia, avanti così! iatek: "Grande battaglia, avanti!" (Napoli Magazine)

Presenti tra i convocati entrambi gli ultimi arrivati Ikone e Piatek ma, per entrambi, si prospetta una partenza in panchina Piatek e Ikoné in panchina". vedi letture. L’edizione odierna de La Nazione concentra la sua attenzione sulla trasferta che vedrà impegnata oggi la Fiorentina a Napoli (TUTTO mercato WEB)