Ministro Bianchi, “abbiamo coperto tutti i posti vacanti con assunzioni e supplenze”

Orizzonte Scuola INTERNO

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo a margine dell’inaugurazione di Lef, il Digital Innovation Hub più integrato del mondo, nel pordenonese.

Inizio anno scolastico. “Dobbiamo guardare con fiducia alla ripartenza delle scuole: stiamo lavorando moltissimo su questo, e abbiamo da tempo messo la scuola in presenza come la nostra priorità assoluta.

Anche l’apporto della scuola in estate, grande successo, ha consentito di recuperare moltissime attività perdute

Ministro Bianchi: “Abbiamo coperto tutti i posti vacanti con assunzioni e supplenze” Di. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

In questi 5 mesi abbiamo investito 5 miliardi per permettere non solo le sanificazioni delle scuole ma anche la predisposizione di tutte le possibilità di utilizzo della tecnologia. Abbiamo investito già un miliardo per la sicurezza: per le persone e per i trasporti, quindi siamo pronti. (Tecnica della Scuola)

In merito alle mascherine, il Cts ci ha detto che dovranno restare in atto tutte le precauzioni sanitarie possibili. In questi 5 mesi abbiamo investito 5 miliardi per permettere non solo le sanificazioni delle scuole ma anche la predisposizione di tutte le possibilità di utilizzo della tecnologia. (La Tecnica della Scuola)

LO STUDIO Vaccino, il flop del cinese Sinovac COVID Variante Delta, arriveremo all'immunità di gregge?. Cattedre e supplenze scuola coperte». (Il Messaggero)

Lo assicura il ministro dell’istruzione Bianchi: "Dobbiamo guardare con fiducia alla ripartenza delle scuole: stiamo lavorando moltissimo su questo. Il ministro Bianchi: riaprire in presenza. (Rai News)

Sull’inizio dell’anno scolastico, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ostenta certezze. “In questi cinque mesi – ha aggiunto – abbiamo predisposto tutto per affrontare il Pnrr, e predisposto le condizioni perché tutti siano “al loro posto” in settembre. (Tecnica della Scuola)

Lo abbiamo detto dall’inizio, quando durante l’ultima ondata abbiamo voluto che i bambini rimanessero a scuola e facessero gli esami in presenza. «Noi ci troveremo questa settimana col Consiglio dei ministri e la decisione sull’obbligo vaccinale o meno per gli insegnanti andrà presa dall’intero collegio», ha confermato il ministro Bianchi. (Open)