Meteo: nuovo Ciclone minaccia la Pasquetta, ecco dove

Meteo: nuovo Ciclone minaccia la Pasquetta, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Caption id="attachment_312659" align="aligncenter" width="1280" La Pasquetta non promette nulla di buono/caption Con l’avvicinarsi della Pasquetta 2025, che quest’anno cade lunedì 21 Aprile, cresce l’interesse per le previsioni meteo, fondamentali per organizzare al meglio la tradizionale gita fuori porta. Le ultime elaborazioni dei modelli meteorologici confermano l’arrivo di una fase climatica caratterizzata da instabilità diffusa, a causa del transito di una circolazione ciclonica proprio in coincidenza con le festività pasquali. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre il Nord Italia sta facendo i conti con un’intensa fase di maltempo, lo sguardo è già puntato sul weekend di Pasqua e Pasquetta: in arrivo una nuova perturbazione, che potrebbe guastare i piani in alcune regioni. (ilmeteo.net)

Piogge e temporali guasta feste si preparano a rovinare, almeno in parte, il tempo del weekend di Pasqua.Trovare un angolo di stabilità e cieli sereni in questi giorni festivi non sarà affatto facile e ciò vale soprattutto per le regioni settentrionali e per alcuni settori del versante tirrenico, che saranno ancora interessati dagli strascichi di una circolazione ciclonica. (iLMeteo.it)

La situazione attuale Mentre il maltempo si abbatte su molte regioni del nord e del centro, iniziano le prime partenze per il super ponte di Pasqua. In dieci milioni, tra domani e il due maggio, si metteranno sulle strade. (la Repubblica)

Previsioni meteo, due giorni di forte maltempo. Incertezza per Pasqua e Pasquetta

Ma a Pasquetta pioverà o no? È questo, al momento, il dilemma riguardante le previsioni meteo dei prossimi giorni, che continuano a mostrarsi parecchio incerte e piene di colpi di scena. (Meteo Giornale)

Ma non sarà esattamente così. Bisogna essere pronti ad un'alternativa nel caso in cui la pioggia dovesse rovinare i piani. (La Cucina Italiana)

Allerta meteo per un ciclone che porterà 48 ore di maltempo estremo, specie al Nord. Nelle prossime ore, un’estesa saccatura atlantica si approfondirà dall’Islanda fino alle Baleari; in seguito, questa perturbazione raggiungerà anche l’Algeria causando la risalita di masse d’aria calda ed estremamente umida dal Mediterraneo centrale verso il Nord-Ovest italiano e la Sardegna. (la Repubblica)