Migliaia di persone in piazza in tutte le città catalane per gli arrestati

La Stampa ESTERI

Decine di migliaia di persone sono scese in piazza ieri sera in tutte le città della Catalogna per chiedere la liberazione degli 8 membri del governo destituito arrestati giovedì a Madrid. Una grande manifestazione è stata indetta a Barcellona l’11 novembre. Spiccato intanto il mandato di arresto… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Carles Puigdemont da una parte assicura di essere pronto a "cooperare pienamente" con le autorità belghe, ma allo stesso tempo si è detto anche pronto a candidarsi alle elezioni del 21 dicembre, anche dall'estero. (Adnkronos)

L'esautorato presidente catalano Carles Puigdemont vuole resistere all'attacco dello stato spagnolo che ha imprigionato 8 suoi ministri e ha ... (tvsvizzera)

Un giudice istruttore dovrà decidere sul mandato di arresto europeo puigdemont mandato arresto  4 ex ministri del Governo (il Giornale)

Il commento del guardasigilli belga sul caso di Puidgemont e dei suoi ministri, fuggiti a Bruxelles (ilgiornaleditalia)

Media: Puigdemont sarà fermato con i suoi 4 ex ministri per udienza nelle 'prossime ore' Sarà il giudice a decidere se arrestare i cinque, liberarli a… (Rai News)

La procura di Bruxelles si muove per arrestare Carles Puigdemont che si trova in Belgio insieme ai suoi quattro ex ministri, dopo aver lasciato la Catalogna commissariata da Madrid. (Today)