Perché Apple sta ritardando l'arrivo della nuova Siri su iPhone

Perché Apple sta ritardando l'arrivo della nuova Siri su iPhone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che l'arrivo della nuova Siri, con tutte le qualifiche per poter essere definito un maggiordomo digitale a misura di iPhone, stia ritardando è ormai un fatto. Bisogna ancora però capire di quanto, e soprattutto se la situazione è così difficoltosa da dover richiedere una «ripartenza» da zero di parti del progetto. Apple ha confermato che l'aggiornamento sarà posticipato rispetto a quanto precedentemente annunciato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

A dirlo non è il solito hater di Apple o qualche saggio commentatore ma Robby Walker, il manager di Cupertino responsabile dello sviluppo di Siri in una sessione plenaria con il gruppo che si occupa dell’assistente virtuale e della sua nuova versione integrata di intelligenza artificiale. (macitynet.it)

Le funzionalità AI di Apple non spingono gli utenti all'upgrade, mentre il ritardo di Siri mina la fiducia nel marchio. (Multiplayer.it)

Un semplice comunicato stampa non è adeguato per un’azienda come Apple, soprattutto quando si tratta di una funzione così attesa e già ampiamente pubblicizzata alla WWDC. L’annuncio del ritardo delle funzionalità di Apple Intelligence per Siri ha scatenato polemiche, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo il vero problema non è il rinvio in sé, bensì il modo in cui Apple ha scelto di comunicarlo. (iSpazio)

Apple conferma ufficialmente il ritardo delle nuove funzionalità AI di Siri

Pubblicità Ad affermarlo è l’analista Ming-Chi Kuo, tornando a sua volta sulle critiche di John Gruber, esperto del mondo Apple che pochi giorni addietro ha criticato duramente Cupertino per i ritardi nello sviluppo di nuove funzionalità per Apple Intelligence e funzionalità personalizzate di Siri. (macitynet.it)

In una riunione interna, Robby Walker, senior director di Apple, ha riconosciuto che la situazione è stata “brutta ed imbarazzante”, ma ha elogiato gli ingegneri per il loro impegno, affermando che l’azienda continuerà a lavorare per rendere Siri il miglior assistente virtuale al mondo. (iPhone Italia)

Apple ha ufficialmente riconosciuto il ritardo delle nuove funzionalità di Siri basate sull’intelligenza artificiale, aggiornando il suo sito con un disclaimer che avvisa gli utenti dell’attesa prolungata. (iPhone Italia)