La tragedia dei ragazzini che si gettano nel vuoto: ipotesi sfida social

ilmattino.it INTERNO

La terza, una dodicenne, è ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Lunedì, nel capoluogo lombardo, in meno di dodici ore, tre adolescenti si sono gettati nel vuoto.

Allarme suicidi a Milano, nel primo giorno del nuovo anno scolastico.

Sul caso indaga la Procura di Milano, che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’altra 15enne è morta dopo essersi gettata dal settimo piano di casa sua. Un’altra ragazza di 12 anni è invece ricoverata in gravi condizioni, anche lei dopo aver tentato il suicidio (Open)

Lì a perdere la vita è stata una giovanissima che è precipitata dal balcone al settimo piano dell'appartamento in cui viveva con i genitori. Fra i ragazzi non risultano collegamenti evidenti e la vicinanza temporale fra le tre tragedie sarebbe soltanto un'assurda coincidenza. (MilanoToday.it)

“Nel nostro pronto soccorso abbiamo notato molti più preadolescenti e adolescenti arrivati per episodi di autolesionismo, atti che arrivano fino all’estremo di Monica Pucci – Tre suicidi in poche ore, tre ragazzini si sono uccisi, in coincidenza con l’inizio della scuola, tutti con un salto nel vuoto da un balcone, tutti con protagonisti dei ragazzini. (Imola Oggi)

Gli inquirenti, insieme alla Procura dei Minori, sono al lavoro per capire i motivi del gesto. Per le due vittime e per la piccola ancora ricoverata, ieri era il primo giorno del nuovo anno scolastico (Nano TV)