Mancini inizia come Draghi: con la Turchia il primo affondo

ilGiornale.it SPORT

Oltre che una bella rivincita per Draghi: lasciare Erdogan senza sedia non avrebbe prezzo

Una scortesia davanti alla quale Mario Draghi non esitò a dire: «Erdogan è un dittatore».

Quella negata a Ursula von der Leyen, presidente della commissione Europea, dal presidente della Turchia.

Il ct è al primo vero banco di prova, dovendo mettere da parte insicurezze nell'allestire rose e formazioni.

C'è tempo Iniziare togliendo il posto alla Turchia tra i grandi di Euro2020 sarebbe un buon viatico. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Più meramente Erdogan sa che stasera quei “figli” rappresenteranno una nazione, piaccia o non piaccia. E la nazionale di calcio unisce tutte le generazioni italiane in qualcosa che va oltre qualsivoglia analisi sociologica (Il Primato Nazionale)

Maesto Senol figli miei… qualunque sarà il risultato, sappiate che vi amiamo tutti molto. Oggi i nostri ragazzi scendono in campo per Euro 2020. (Lazio News 24)

Tra le vittime Selmar Bozkir, qualificato dai turchi come un importante leader del Pkk e uno dei dirigenti del campo. Un gruppo numeroso di quei rifugiati ha cambiato accampamento nove volte, prima di stabilirsi a Makhmour, distante 180 chilometri dalla frontiera. (L'Espresso)

Era il 2002 quando la Turchia raggiunse, col 3° posto ai Mondiali il punto più alto del proprio movimento Ad Arda Turan è valsa il ritorno in patria - proprio al Basaksehir, poi al Galatasaray - dopo la disastrosa esperienza col Barcellona. (La Repubblica)

Tempi nei quali a fare fede erano l’atteggiamento aperto della Turchia e un manifesto programmatico stilato da Yalçın Akdogan, consigliere politico di Erdogan, nel quale l’AKP diceva di ispirarsi a un modello di “democrazia conservatrice” che, come scrive Lea Nocera nel libro La Turchia contemporanea (Carocci Editore) fosse. (Sport Mediaset)

Il primo video di Sedat Peker è datato 11 aprile e si intitola “Il Subappaltatore dell'illegalità inflittami è Mehmet Agar”. Per guardarla dovete collegarvi al canale YouTube di una persona che si chiama Sedat Peker, che di questa serie è ideatore, regista e unico protagonista. (Fanpage.it)