La rivoluzione dei Bitcoin: come utilizzare la moneta digitale sin da oggi

WelfareNetwork ECONOMIA

L'Italia è senza dubbio indietro rispetto ad altre realtà, Stati Uniti in primis, ma Bitcoin e criptovalute prendono sempre più piede anche da noi: dove è possibile utilizzarle, allora?

Dove spendere i propri Bitcoin. Il luogo in cui le criptovalute trovano la massima espressione è chiaramente il web: sono proprio i servizi digitali, infatti, quelli che più facilmente possono essere acquistati scambiando la cosiddetta moneta digitale. (WelfareNetwork)

Su altri giornali

Bitpanda sottolinea che, in queste occasioni, i prezzi delle criptovalute sono scesi rapidamente per poi riprendersi subito dopo. Il mondo delle criptovalute è in costante evoluzione e le ultime notizie provenienti dalla Cina stanno alimentando l‘incertezza per il settore. (Tech Princess)

L’imprenditore di Nuova Delhi Sandeep Nailwal, fondatore dell’India Crypto Relief Fund, ha dichiarato a Quartz in un’intervista:. Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Secondo le sue stime, il suo fondo ha donato quasi il 50% del costo del trasporto all’Unicef India, pari a $5-7 milioni. (Invezz)

Mosse normative. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute, alimentata dalla crescita di Bitcoin, ha recentemente superato la soglia di 1 trilione di dollari. (Termoli Online)

L’attuale volume di scambio di Polkadot ammonta a 5,33 miliardi di dollari, in rialzo del 254,13% rispetto al suo volume medio negli ultimi 100 giorni. L’attuale volume di scambio di Hedera ammonta a 169,83 milioni di dollari, in ribasso dell’1,25% rispetto al suo volume medio negli ultimi 100 giorni (Benzinga Italia)

Valuta l’idea di iscriverti a Benzinga Pro. Il grafico seguente confronta il movimento dei prezzi e la volatilità di Ethereum nelle ultime 24 ore (a sinistra) con il movimento dei prezzi nell’ultima settimana (a destra). (Benzinga Italia)

Nel frattempo Bitcoin supera addirittura Apple per capitalizzazione di mercato. Bitcoin vale più di Apple: superati i 2,73 trilioni di dollari. (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr