Green pass, Fedriga: "Per accedere ad alcune attività, come patente per guidare"

Cosenza Channel INTERNO

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai1, rispondendo sulla possibilità di usare il Green pass per accedere alle discoteche.

“Il Green pass deve essere ancora ben regolato, ma come uno per guidare l’auto deve avere la patente in tasca e se c’è un controllo la deve esibire, così bisognerà avere il certificato verde in tasca e se c’è un controllo si dovrà dimostrare di poter accedere a quell’attività”. (Cosenza Channel)

Su altri giornali

Del resto solo attraverso una sinergia molto forte si possono raggiungere gli obiettivi ambiziosi previsti dal PNRR”. In generale abbiamo riscontrato l’attenzione per il ruolo che possono svolgere le Regioni. (TRIESTEALLNEWS)

Dal primo luglio nell’Unione sarà attivo il green pass. E’ arrivato l’atteso ok dell’Europarlamento al certificato digitale Covid, che darà accesso a viaggi, cerimonie, eventi e tante altre attività. (America Oggi)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, sull'ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Il Gazzettino)

Si potrà così evitare all’interno dell’Unione europea di essere sottoposti a test e/o quarantene. Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (Regioni.it)

È il pensiero del componente della commissione Paritetica Stato-Regione Salvatore Spitaleri sulle dichiarazioni del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (TRIESTEALLNEWS)

Così il Presidente ed il Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga e Michele Emiliano, hanno commentato il vertice odierno a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. (Ilikepuglia)