Auto elettriche, cresce il mercato in Italia: +273% di immatricolazione nel secondo trimestre 2021

Sputnik Italia ECONOMIA

"Nel secondo trimestre del 2021 il numero di registrazioni di veicoli elettrici ha continuato a crescere. La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è più che raddoppiata, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% di quest'anno", afferma il rapporto che mostra dati su vendite di veicoli nuovi e le quote di mercato.Il numero di registrazioni delle auto elettriche a batteria è aumentato 3,3 volte, ammontando a 210.298 unità. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

"A volte siamo soli nei palazzi, ma fuori dai palazzi ci sono milioni di italiani che la pensano come noi e io finché campo difendo le libertà. "I vaccini salvano la vita, invito tutti a mettersi in sicurezza. (Yahoo Notizie)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. In questo caso la App Kia Charge rende tutto più semplice, e fa sembrare banale questo radicale cambiamento nelle abitudini. (Giornale di Sicilia)

In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell’Ue (Wall Street Italia)

'Come società puntiamo ad avere 300.000 colonnine al 2030, di cui più della metà ad alta potenza. E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. Lo ha detto Roberto Colicchio, Head of Business Development Be Charge in occasione del webinar “Le infrastrutture di ricarica, oggi”, organizzato da MOTUS-E (Energia Oltre)

Ecco perché il 41 percento dei consumatori globali che ha in programma l'acquisto di un'auto ha risposto a un sondaggio di EY rivelando che. Fra quelli che hanno in progetto l'acquisto di un'auto, il 63% punta su soluzioni ibride o full electric. (GreenCity)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr