Manchester Utd-Liverpool rinviata - Calcio

Rai Sport SPORT

Il nostro dialogo con il Manchester United, la Premier League e le autorita' locali continuera' per trovare una data adatta a recuperare il match

L'apice del rapporto complicato si e' pero' toccato oggi con i tifosi dei Red Devils che hanno occupato Old Trafford non consentendo al Manchester United e al Liverpool di raggiungere l'impianto.

"I nostri fan sono appassionati del Manchester United e riconosciamo completamente il diritto alla liberta' di espressione e alla protesta pacifica - si legge in una nota della formazione che affrontera' la Roma nel ritorno della semifinale di Europa League -. (Rai Sport)

La notizia riportata su altre testate

Le aperture inglesi - I tifosi dello United invadono Old Trafford: rinviato match con il Liverpool. The Guardian. "La rivolta dello United". La furia dei tifosi contro la famiglia Glazer ha portato i tifosi stessi ad invadere lo stadio, causando il rinvio del match contro il Liverpool, che avrebbe potuto consegnare il titolo al Manchester City (TUTTO mercato WEB)

I Citizens comunque hanno fatto il loro dovere durante questa 34esima giornata, stendendo il Crystal Palace per 2-0. Una protesta che trova le proprie fondamenta sulla decisione dello United di partecipare alla - per ora naufragata - Superlega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ho capito che alcune persone dicono che è stato superato un limite perché era illegale "Ovviamente ci sarebbe piaciuto vedere una partita tra Manchester United e Liverpool, ma alla fine questo è molto più grande di così. (TUTTO mercato WEB)

Tuttavia, non possiamo perdonare il comportamento violento e criminale che ha avuto luogo prima della gara tra Manchester United e Liverpool, su cui la FA sta investigando". Chiaramente quanto accaduto era inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese. (ilBianconero)

Invasione tifosi United, un partecipante alla protesta: "Abbiamo ottenuto quel che volevamo". vedi letture. Il Guardian di oggi riporta un'intervista un membro della fanzine United We Stand, a seguito dell'invasione di campo dei tifosi che ha portato all'annullamento della partita del Manchester United contro il Liverpool (TUTTO mercato WEB)

"La nostra partita contro il Liverpool è stata rinviata per motivi di sicurezza legati alla protesta", ha riferito lo United in una nota. L'allenatore Ole Gunnar Solskjaer ha difeso il diritto dei tifosi a protestare ma li ha invitati a usare metodi pacifici (AGI - Agenzia Italia)