Israele, domenica lutto nazionale per strage monte Meron

LaPresse ESTERI

Lo hanno riferito i media israeliani

(LaPresse) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato per domenica una giornata di lutto nazionale in relazione alla tragedia sul monte Meron, dove almeno 44 persone sono morte in una calca a un evento religioso.

Torino, 30 apr.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Quest’anno, grazie ad un’ottima campagna vaccinale, Israele ha potuto riorganizzare la festività quasi ai livelli dell’epoca pre-coronavirus Grande paura in Israele durante una manifestazione religiosa. (CheNews.it)

E’ stata indetta dal premier Benjamin Netanyahu, che si è recato sul luogo della tragedia: “Il disastro del monte Meron è uno dei più pesanti che abbiano colpito lo Stato di Israele – ha detto Netanyahu – Piangiamo le vittime, il nostro cuore è con le famiglie e con i feriti, auguriamo loro la piena guarigione”. (LaPresse)

L'operazione veloce di salvataggio ha evitato un bilancio ancora più pesante" - TEL AVIV, 30 APR - Il premier Benyamin Netanyahu ha dichiarato lutto nazionale in Israele domenica per i fatti luttuosi del Monte Meron. (ansa.it)

Il panturchismo fece un drammatico capolino dopo la rivoluzione dei Giovani Turchi: “Tale ideologia venne presentata come alternativa all’ottomanesimo” Ma questo per Erdogan il pragmatico sarebbe potuto venire dopo quel che gli interessava, non prima. (Il Fatto Quotidiano)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo fonti di soccorso citate dai media israeliani, almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. (Ticinonews.ch)