Vaccino, Draghi "Superare differenze nelle forniture"

ciociariaoggi.it INTERNO

E’ ora necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno”

L’Unione Europea donerà almeno 100 milioni di dosi entro quest’anno”.

E’ necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno.

(ITALPRESS) – “Vogliamo superare le differenze nelle forniture di vaccini”.

A oggi, però, soltanto il 2% della popolazione dei Paesi più poveri ha ricevuto almeno una dose di vaccino a fronte del 42% della popolazione mondiale. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

«Cresce, di conseguenza - osserva Mattarella - anche il riconoscimento del costruttivo apporto che le diverse confessioni possono offrire alla causa della pace e alla cooperazione al raggiungimento di obiettivi che interpellano l’umanità intera, in un mosaico fecondo che attinge ai valori universali che testimoniano. (La Provincia Pavese)

Una citazione biblica, tratta dal libro dell'Ecclesiaste, ma anche un auspicio per l'uscita del mondo dalla pandemia. Con l'organizzazione tecnica della Fondazione per le scienze religiose, il forum sarà una sorta di "dialogo sul dialogo" e attraverso l'osservatorio religioso affronterà temi come lo sviluppo sostenibile, le diseguaglianze, i diritti umani, l'istruzione e le relazioni internazionali (La Repubblica)

«Bologna è orgogliosa di accogliere gli incontri del G20 delle religioni, una città che da sempre è un luogo di dialogo e d’incontro, crocevia d’intelligenze grazie alla presenza dell’Università». (Corriere della Sera)

L'assise tra le diverse religioni ospitata in questi giorni con un fitto programma su varie tematiche. Le religioni possono essere preziose, nel colloquio con le Istituzioni, per aspirare a un mondo migliore (BolognaToday)