De Laurentiis: "Il challenge? Ne basta uno per tempo, è un diritto sacrosanto! Se l'arbitro fa a meno del VAR si macchia di un delitto sportivo"

CalcioNapoli24 SPORT

«Il challenge è una misura doverosa, forse addirittura tardiva.

È un diritto sacrosanto». E invece gli arbitri dimostrano di voler fare a meno del Var tutte le volte che possono.

Per me possono bastare due fiches, una per tempo, spendibili dagli allenatori.

I quali hanno diritto di chiedere la verifica dei casi più dubbi e anche di recarsi davanti al monitor insieme con l’arbitro e pretendere una spiegazione della decisione presa. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

I favorevoli. Davanti alla possibilità di un muro contro muro con Aia e Figc, i tifosi del Napoli si spaccano. Bene fa De Laurentiis a tutelare gli interessi suoi e del Napoli“. (Virgilio Sport)

Come pure, che accadrebbe se cinque, sei, sette società, offese da torti arbitrali gravi, dovessero decidere di fermare il campionato? De Laurentiis senza freni: «Torti arbitrali? (Juventus News 24)

Se il VAR da un lato ha eliminato determinati problemi, si trova ancora in una fase sperimentale. De Laurentiis deve tutelare i propri interessi a fine campionato qualora ci sono i presupposti per farlo, stiamo sprecando l'opportunità di far funzionare il calcio con i giusti strumenti. (Calciomercato.com)

Sul Var e gli arbitri: “Ho sempre sostenuto che è inconcepibile un sistema di assistenza in forma intermittente e facoltativa. Se un giudice sbaglia nell’emettere una sentenza, può essere chiamato a risarcire i danni cagionati. (Pianeta Milan)

Per me possono bastare due fiches, una per tempo, spendibili dagli allenatori", ha dichiarato De Laurentiis che prosegue. Aurelio De Laurentiis si è espresso sulla proposta di introduzione del Challenge in Serie A ai microfoni del Corriere dello Sport: "È una misura doverosa, forse addirittura tardiva. (Tutto Juve)

Vorrebbe chiedere i danni agli arbitri che sbagliano? Se un giudice sbaglia nell’emettere una sentenza, può essere chiamato a risarcire i danni cagionati. (Fiorentina.it)