Meteo beffardo: annullata anche la seconda prova di discesa di La Thuile, si ritenta domani?

Meteo beffardo: annullata anche la seconda prova di discesa di La Thuile, si ritenta domani?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera SPORT

La Valle d’Aosta non ha fortuna con la Coppa del Mondo di sci alpino. Dopo “l’incubo” del Matterhorn Cervino Speed Opening, quando in due anni sono state disputate zero gare, anche a La Thuile il percorso è decisamente in salita. La Thuile aspettava da cinque anni il ritorno del circo bianco su una delle piste più belle ed impegnative dell’intero panorama femminile, la 3-Franco Berthod, ma il meteo sembra pensarla diversamente: dopo l’annullamento della prova cronometrata di discesa di ieri, anche oggi è stato impossibile scendere in pista, nonostante una notte trascorsa dai tecnici a lavorare alacremente. (AostaSera)

Su altre fonti

Dopo la cancellazione delle prime due prove della discesa libera e, soprattutto, alla luce del fatto che il meteo non promette nulla di buono per i prossimi giorni, la giuria Fis ha deciso di cancellare definitivamente la discesa in programma domani. (la Repubblica)

Al posto della discesa di giovedì 13 marzo, alle ore 11 (diretta in chiaro su Rai 2 e su Raiplay) si disputerà il SuperG che era inizialmente previsto per sabato 15 marzo, che resterà invece come giornata di riserva. (Today.it)

Brignone verso i due supergiganti di La Thuile: “Un evento che coinvolge tutta la comunità valdostana” (FISI)

Parla Brignone dopo la cancellazione della discesa: 'Era un sogno gareggiare qui col pettorale rosso, speriamo nei super-g'

Basandosi anche sui bollettini meteo dei prossimi giorni, la FIS, insieme al comitato organizzatore, ha deciso di cancellare la discesa libera e di confermare i due superG, al fine di minimizzare il rischio di ulteriori cancellazioni. (Aosta Oggi)

– Il ritorno a La Thuile per la Coppa del mondo di sci alpino è stato influenzato dal maltempo. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno portato gli organizzatori a dover cancellare le due prove di discesa e di conseguenza anche la gara, tenendo in calendario due super giganti giovedì e venerdì. (Quotidiano Sportivo)

A La Thuile tutti attendono lei, sempre più vicina alla seconda Coppa del Mondo: domani la prima gara della "sua" tappa, c'è fiducia per avere il super-g numero 1 sulla "3-Franco Berthod": "E' molto emozionante, l'attesa qui in Valle d'Aosta cresce ora dopo ora, non bisogna perdere la concentrazione e adattarsi ad ogni situazione". (NEVEITALIA.IT)