Sardegna. Domani e lunedì 98 comuni al voto per scegliere sindaco e consiglieri

Rai News INTERNO

Amministrative Sardegna.

Infine, Attilio Congiu, sostenuto da Psi e da una lista civica

M5S, Articolo 1, Psi e Pci schierano il segretario di Art.1, Luca Pizzuto, ex consigliere regionale.Terza candidata alla carica di sindaco è Daniela Garau, sostenuta da Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.

In corsa per il centrodestra Gianluigi Marras, che ha l'appoggio di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Riformatori, ma anche Beniamino Garau, sostenuto da Psd'Az, Lega e Sardegna20venti. (Rai News)

Su altre testate

San Cataldo verso il ballottaggio. Proprio a San Cataldo sembra inevitabile il ballottaggio. i confini fra i due comuni non sono ben definiti e anche politicamente San cataldo è legato a doppia mandata a Caltanissetta. (BlogSicilia.it)

A Isili affermazione per Luca Pilia (57,31%), che ha staccato gli altri due sfidanti Salvatore Pala e Ignazio Faedda. Amministrative, ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni. Arrivano i primi risultati dopo la chiusura delle urne avvenuta alle 15. (Sardegna Live)

Ventiquattro sindaci sono già stati eletti in Sardegna (in neretto nell'elenco). Nei loro comuni, infatti, sono state presentate singole liste e alle 23 di oggi, domenica 10 ottobre, nei loro comuni aveva già votato oltre il 40 per cento degli aventi diritto. (La Nuova Sardegna)

I seggi si chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 14 I seggi nell'isola chiudono alle 23 e riapriranno domani dalle 7 alle 15.In Sicilia, nei 42 comuni coinvolti, alle 19 aveva votato il 33,98%, in calo rispetto alle precedenti amministrative quando però si votava nella sola giornata di domenica. (Rai News)

Simone Melis 33 anni è stato riconfermato Sindaco Ex dipendente del Banco di Sardegna, sposato, 2 figli e 2 nipoti, capeggia la lista civica Decimoputzu riparte . (La Nuova Sardegna)

Il primo dato che salta all’occhio è l’affluenza, 60,9%: nonostante sia in calo del 5,7% rispetto alle precedenti consultazioni (66,6%), e nonostante non sia un numero da record soprattutto considerando che parliamo dell’elezione del sindaco, di solito la più partecipata, è un dato parecchio superiore alla media nazionale che lunedì scorso si era fermata al 54,6%. (Casteddu Online)