Le insufficienze di Berlusconi giocano a favore di Draghi al Quirinale

La Repubblica INTERNO

Ma forse non è proprio così pensano dalle parti di palazzo Chigi, dove si fa largo un prudente ottimismo.

Il centrodestra lo prega di sciogliere la riserva.

All'apparenza è il giorno di Silvio Berlusconi.

Non si è mai visto uno schieramento chiedere al proprio candidato alla presidenza della Repubblica di esibire i numeri necessari all'elezione

È un vincolo.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Enrico Letta in un’intervista televisiva non si è accontentato di dire che per il Quirinale bisogna individuare “un candidato con le caratteristiche di Mattarella”. (Nicola Porro)

DETERIORAMENTO. Sicuramente anche al Presidente sarà parso che Sorgi ancora una volta l'ha sparata grossa se ne uscì quasi perorando un governo dei militari qualora i partiti non avessero dato a Mario Draghi l'appoggio necessario. (LiberoQuotidiano.it)

Eh si, alla fine Berlusconi ha deciso di fare il Berlusconi nonostante l’occasione concretissima di rappresentare finalmente una figura unificante per tutto il Paese in nome di una destra davvero liberale, davvero europea, davvero responsabile. (L'HuffPost)

Da ultimo: perché non confidare che, una tantum, dai partiti possa sortire uno scatto di creatività e di responsabilità collettiva dal quale tutti trarrebbero beneficio anziché il solito, generale discredito? Terzo: prendiamo alla lettera le parole di Draghi, senza fare il processo alle sue intenzioni. (L'HuffPost)

È da quest’ultimo che bisogna partire per provare a capire cosa sta succedendo in questi giorni. Letta si è esposto su Berlusconi, trincerandosi dietro la necessità del "nome condiviso", Conte deve prima capire fino a che punto controlla i suoi Grandi Elettori. (Fanpage.it)

Dopo essere arrivata sul 2-0, la squadra di Ralf Rangnick si è fatta riprendere sul 2-2, vanificando il vantaggio. Un pareggio subito in rimonta, quello del Manchester United contro l’Aston Villa. (Calcio In Pillole)