Maltempo in Piemonte: le immagini del fiume Stura che esonda, un disperso nella regione - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarebbe un disperso per il maltempo, che sta sferzando tutto il Nord Italia da ieri 4 settembre. Piemonte e Liguria le regioni più colpite: sono stati oltre cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco tra le province di Savona e di Torino. In alta Val di Susa sarebbero precipitati oltre 200 millimetri di pioggia nelle ultime ore, con i rovesci che però non danno ancora cenno di diminuire. E mentre nel capoluogo piemontese i fiumi sembrano ancora sotto controllo, nelle valli vicine si registrano già i primi danni. (Open)
Ne parlano anche altri media
A Feletto le ricerche per ritrovare l'uomo disperso dopo essere stato travolto dalla piena dell'Orco (La Sentinella del Canavese)
Quest’ultima risulta raggiungibile soltanto a piedi. In particolare nella zona di Bussoleno e Mattie dove il Rio Gerardo ha provocato il crollo di due ponti in borgata Giordani e borgata Combe. (ValsusaOggi)
Trattore ribaltato nell'Orco Trattore ribaltato nell'Orco in piena a Feletto, in corso le ricerche della persona alla guida. (Prima il Canavese)
A causa delle forti piogge e degli intensi nubifragi che nelle ultime ore si sta abbattendo sul Piemonte e sul Torinese, torna a far paura la cascata di Noasca, in valle dell’Orco, nel Canavese, dopo l’alluvione lampo del 29 giugno scorso. (Il Fatto Quotidiano)
di r.m. «Le intense precipitazioni che hanno interessato il Piemonte occidentale nelle scorse ore hanno provocato un generale innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua del territorio». (Il Monferrato)
Intanto continuano anche in questo momento le ricerche, sia con i sommozzatori che con l'elicottero in quanto si pensa che il corpo possa essere stato trascinato molto più a valle. (Il Risveglio Online)