Covid nel Lazio: aumentano casi (803), decessi (36) e ricoveri

Corriere della Sera INTERNO

Su oltre 15mila tamponi (+4.660) e quasi 25mila antigenici per un totale di oltre 40mila test si contano 803 casi positivi (+142), 36 pazienti deceduti (+14) e +2.245 quelli guariti.

Risalgono le curve dei nuovi casi, dei decessi e anche dei ricoveri, mentre diminuisce la pressione sulle terapie intensive: dall’assessorato alla Salute della Regione i numeri della pandemia di martedì 4 maggio.

I casi a Roma città sono 400

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 5%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2%. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto "Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Adnkronos)

La prenotazione online sarà attiva sul sito salutelazio.it. "Si tratta di un ulteriore avanzamento nella tutela delle fragilità", annuncia l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino diffuso al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù (Adnkronos)

La Regione Lazio si aspetta di completare le prenotazioni del vaccino Covid fino al 50esimo anno di età entro la fine del mese di maggio. Da giugno, quindi, potranno fissare gli appuntamenti i 40enni e forse, visto che dovrebbero arrivare più dosi di vaccino, anche i 30enni. (Fanpage.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nella Asl di Frosinone si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Latina sono 89 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)

Nella Asl Roma 1 sono 162 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 2 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)