Tennis, Omar Camporese: "Sinner ha problemi tecnici e manca di creatività. Musetti ritirato perché non ne aveva più"

OA Sport SPORT

Nel match di Musetti, invece, è stato contestato il suo ritiro prima del termine del quinto set

Sinner ho avuto modo di osservarlo nella Finale di Miami e sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più come impostazione.

L’azzurro ha problemi tecnici che deve risolvere, altrimenti in condizioni di tensione si troverà spesso in difficoltà perché non ha delle alternative“.

Musetti, al primo Major della sua carriera, ha fronteggiato il n. (OA Sport)

Su altre testate

Serviva un fisico bestiale, perché le palline che arrivano da Djokovic e Nadal pesano il doppio. Con qualche ruggito però, soprattutto da parte di Lorenzo Musetti e non certo di Jannik Sinner. (ilGiornale.it)

Jannik Sinner è stato sconfitto da Rafael Nadal agli ottavi di finale del Roland Garros 2021, secondo Slam di questa intensa stagione di tennis. L’azzurro ha proseguito: “L’allenamento è importante; se perdo una partita devo allenarmi al mattino e al pomeriggio, il più che posso. (OA Sport)

Però è importante dal punto di vista fisico: quando passi molte ore in campo, devi essere pronto“. Il miglioramento continuo per Jannik Sinner è più di un obiettivo, assume più che altro i contorni dell’ossessione (Ubi Tennis)

In questo momento Jannik ha dei limiti tecnici evidenti per quanto concerne la corsa in avanti e le varianti di gioco: li deve risolvere, altrimenti in condizioni di tensione si troverà spesso in difficoltà perché non ha delle alternative". (Sportal)