Dengue, Burioni: «Focolaio fuori controllo a Fano». I casi accertati salgono a 102
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non accenna a fermarsi un maxi focolaio di febbre Dengue a Fano, nelle Marche, dove dal mese di settembre si stanno moltiplicando i casi. Ad oggi infatti i pazienti accertati con dengue sono 102 (una decina i casi in attesa di conferma). A comunicarlo è la regione Marche che in una nota annuncia che da oggi nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante al prezzo calmierato di 15 euro (800 quelli disponibili complessivamente). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
"L’Ast di Pesaro Urbino sta monitorando costantemente la situazione" dichiara Augusto Liverani, direttore del dipartimento di prevenzione dell'Ast Pu, spiegando che "al momento i ricoveri nelle strutture ospedaliere del territorio sono quattro (due accertati e due in attesa di conferma). (Picchio News)
Il Comune fa sapere: “L’intervento di disinfestazione si è reso necessario a seguito della segnalazione dell’Ast di un caso accertato di dengue. A Pesaro, la disinfestazione che era in programma la notte scorsa in zona porto è saltata a causa del maltempo ed è stata riprogrammata per questa notte. (Redazione ETV Marche)
Maxi focolaio di dengue nelle Marche: sono 102 i casi di Dengue accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area di Fano. Sono in via di verifica inoltre altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. (socialfarma)
Salgono a 572 in casi di Dengue in Italia dall’inizio dell’anno, 72 solo nella settimana dal 25 settembre al 1° ottobre. (Sky Tg24 )
Inoltre, Aset, con la professionalità dei farmacisti, indirizza in base... L'azienda dei Servizi partecipata, ha deciso di promuovere, su invito del Sindaco la vendita di larvicidi. (Virgilio)
Sta facendo notizia il focolaio di dengue nella zona di Fano, abbiamo chiesto alla professoressa Gloria Taliani, ordinaria di Malattie infettive e tropicali alla Sapienza di Roma, che già in passato ci aveva aiutato a capire che cosa comporta l’infezione e come si trasmette, se le notizie giunte dalle Marche in questi giorni cambiano il quadro che avevamo delineato. (Famiglia Cristiana)