Helga Nowotny al Wired Next Fest 2022: “Il futuro è incerto, ma l'incertezza è un valore”

Wired Italia INTERNO

Per non lasciarci travolgere dobbiamo saper affrontare e digerire la molteplicità di queste dimensioni del tempo”.

Per uscire da quello che sembra un vicolo cieco la scienza può aiutare, ma deve essere comunicata meglio per integrarsi in modo virtuoso con il resto della società.

E il consiglio vale anche per i ragazzi presenti in sala e il loro approccio alla scienza e alle esperienze

La realtà dei fatti è che la scienza è scetticismo organizzato: le posizioni contrastanti esistono e vengono risolte in modo progressivo. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’informazione è fondamentale per la democrazia, visto che si pone come intermediario tra potere e popolo, senza questa figura manca qualcosa a tutto il sistema". Bisogna fare molto di più perché c’è tanta sensibilizzazione ancora da fare. (LA NAZIONE)

Sul palco del Wired Next Fest 2022 di Firenze il rapper ha ripercorso la genesi della sua ultima opera, raccontando se stesso e la sua volontà di esprimersi attraverso la musica. “Il fascino della solitudine è quello che mi ha permesso di scrivere questo disco, che ho scritto tutto in pandemia. (Wired Italia)

Il primo appuntamento del Wired Next Fest 2022, il più importante festival italiano dedicato all’innovazione e a partecipazione gratuita, arriva a Firenze, a Palazzo Vecchio, sabato 28 maggio, dalle 9:30 alle 19:30, all’interno dei magnifici spazi del Salone dei Cinquecento e della Sala D’Arme. (Wired Italia)

Lavora molto sul genere horror A parlare è Roberto De Feo, classe '81, regista e sceneggiatore di The Nest e A Classic Horror Story. (MYmovies.it)

Con la serata di oggi, venerdì 27 maggio, si alza ufficialmente il sipario sul Wired Next Fest 2022 di Firenze. E dunque mi lascio guidare da ciò che vedo per capire come renderlo in musica” (Wired Italia)

Il digitale non ha cambiato solo il modo con cui guardiamo un film, facciamo la spesa, parliamo con gli amici. Il palco di Sala d'Arme. In Sala d'Arme a Palazzo Vecchio la programmazione del Wired Next Fest corre in parallelo a quella del Salone dei Cinquecento. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr