Covid in Lombardia, Omicron ha superato Delta. Il virologo Clementi: "Ormai tutti i casi hanno la nuova variante"

Covid in Lombardia, Omicron ha superato Delta. Il virologo Clementi: Ormai tutti i casi hanno la nuova variante
Approfondimenti:
La Repubblica ESTERI

Covid in Lombardia, Omicron ha superato Delta.

Il virologo Clementi: "Ormai tutti i casi hanno la nuova variante" di Zita Dazzi. E' prevalente soprattutto nei soggetti asintomatici che si scoprono positivi perché fanno in test in occasione di un viaggio

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il tampone molecolare. È un tampone con un indice di attendibilità più elevato rispetto all’ antigenico, ma i tempi di risoluzione di questo strumento sono più lunghi, infatti occorrono diverse ore per avere il risultato. (Calabria Magnifica)

Secondo i dati dei ricercatori la nuova variante causa circa un terzo di ricoveri e accessi in terapia intensiva rispetto a Delta Omicron sintomi intestinali. Tra i sintomi caratterizzanti della variante Omicron ci sono anche disturbi intestinali e in particolare la dissenteria. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Healthline ha spiegato:. “La British Tinnitus Association ha riferito che l’acufene rappresenta circa l’1,5% delle 317.043 segnalazioni di effetti collaterali dopo la vaccinazione nel Regno Unito”. (Impronta Unika)

Covid: appena guariti si può riprendere la stessa variante?

In altre parole: se mi contagio con una variante, è possibile che mi contagi con un’altra variante, e altamente – come riportato dal Corriere della Sera — almeno a breve — con la stessa variante Stando ai dati che arrivano dal Regno Unito, chi è vaccinato ha maggiori probabilità di incontrare Omicron rispetto ad altre varianti. (L'Occhio)

Secondo l’Iss è “probabile che con l’aumento della circolazione di Omicron il rischio di reinfezione possa aumentare, come riportato da un recente studio pubblicato nel Regno Unito dall’Imperial College”. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr