Spagna, Luis Enrique: "Busquets sarà sicuramente in lista" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

l ct delle Furie Rosse: "Vaccini?

Sembra che si possano fare". Il ct della Spagna Luis Enrique ha parlato di Sergio Busquets e della questione vaccini.

"Lo aspettiamo, sarà sicuramente in lista - ha detto - Sta bene, è asintomatico.

La Federcalcio spagnola ha confermato che Diego Llorente è risultato negativo all'ultimo test molecolare effettuato, quindi potrebbe trattarsi di un falso positivo.

Se il risultato negativo sarà confermato, il difensore del Leeds si unirà agli allenamenti della Nazionale nel pomeriggio di venerdì

(Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il difensore sarà nuovamente sottoposto ai test Pcr oggi, giovedì, e domani venerdì Si sta trattando - dice ancora Luis Enrique - tutti i club hanno avuto casi di Covid e hanno dovuto affrontarlo. (Tuttosport)

Dopo il primo tampone, altri due sono risultati negativi. Ci sono dunque seri indizi sul fatto che il difensore della Spagna sia un falso positivo. (TUTTO mercato WEB)

📺 Así ha sido el proceso de vacunación de los jugadores de la @SeFutbol en la Ciudad del Fútbol de Las Rozas. A riportarlo sono i media spagnoli così come il profilo ufficiale della Roja. (CIP)

Per questo quindi si è deciso di convocare ulteriori 11 calciatori: "La nazionale spagnola ha deciso che gli undici nazionali inizialmente convocati per la sfida contro la Lituania rimarranno a disposizione della squadra spagnola", ha affermato la Federcalcio spagnola. (La Lazio Siamo Noi)

Certo, non si tratta di una gestione difensiva implacabile, potremmo più che altro dire che la Spagna accetta di buon grado di concedere qualcosa in campo aperto agli avversari. Come da tradizione, la Spagna ha un approccio prevalentemente orientato al possesso, anche se come le precedenti squadre di Luis Enrique è a suo agio anche nella gestione delle transizioni offensive. (L'Ultimo Uomo)

In attesa della prima gara della sua Spagna contro la Svezia, lunedì prossimo, il ct iberico Luis Enrique lancia l'allarme sulla necessità di tutelarsi dal Coronavirus: "Nel caso in cui dovesse arrivare a un accordo, mi piacerebbe che" i calciatori "si vaccinassero il prima possibile", le parole dell'ex allenatore di Roma e Barcellona in conferenza stampa. (Corriere dello Sport.it)