Anagni svenduta due volte: dalla bonifica alla fabbrica di esplosivi nel cuore della Valle del Sacco

Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è una valle nel Lazio che porta ancora le cicatrici di decenni di veleni industriali. È la Valle del Sacco, dichiarata Sito di Interesse Nazionale (SIN), dopo che il fiume e i suoi terreni avevano accumulato livelli spaventosi di inquinamento. Sembrava l’inizio della rinascita: nel 2019 arrivano 53 milioni di euro per avviare le bonifiche. I cittadini tornano a sperare. Ma oggi, quelle stesse terre stanno per essere sacrificate di nuovo, sull’altare degli interessi militari ed economici. (Frosinone News)
Su altri media
E' per questo che quando si parla di qualità della vita, le città vengono analizzate anche per il grado di smog. La relazione tra inquinamento e malattie cardiache o cancro non è una novità, è messa nero su bianco da diverse ricerche scientifiche fatte negli ultimi anni. (Men's Health)
Quando si parla di smog e traffico, il pensiero corre subito alle grandi metropoli del Nord Italia. (Torino Cronaca)

Frosinone – “Consapevolezza”, questo il tema al centro di un convegno, promosso da Medici di Famiglia per l’Ambiente, Fare Verde Città di Frosinone e Gruppo FutuRa, tenutosi sabato 12 aprile nel capoluogo, (Frosinone News)