Lo stabilimento Michelin di Alessandria compie 50 anni

Radiogold ECONOMIA

Inaugurata nel 1971, negli ultimi anni, nonostante la crisi, ha saputo espandersi diventando uno dei poli tra i più importanti della nostra provincia.

Dal 2016 a oggi sono quasi 50 milioni gli euro investiti nel sito alessandrino e finalizzati proprio a migliorarne sempre più le performance in termini di sostenibilità per raggiungere la neutralità nel 2050

Lo stabilimento Michelin di Spinetta Marengo compie 50 anni. (Radiogold)

Ne parlano anche altri giornali

Importante traguardo per il sito produttivo Michelin di Alessandria: lo storico impianto piemontese compie 50 anni, raggiungendo un traguardo che lo vede tra i punti di riferimento a livello nazionale e internazionale nella fabbricazione di pneumatici per usi industriali. (FormulaPassion.it)

Un pezzo di storia. L’impianto è stato inaugurato nel 1971, copre una superficie di 50 ettari e impiega attualmente quasi mille dipendenti. La fabbrica italiana Michelin di Alessandria festeggia i 50 anni di attività, durante i quali sono stati prodotti oltre 30 milioni di pneumatici, in particolare per autocarri, mezzi agricoli e vagoni delle metropolitane. (l'Automobile - ACI)

L'età media dei dipendenti è bassa, 42 anni e quasi tutti hanno un contratto a tempo indeterminato. Il bosco del 50esimo. Nei grandi spazi verdi dell'industria (50 ettari di stabilimento in totale, di cui 16 coperti) sono stati piantati 50 alberi, per creare un bosco, simbolo dell'impegno ambientale e del futuro (Il Piccolo)

A Spinetta si producono pneumatici per autocarro, genio civile, agricoltura e per metropolitane, sia Michelin che BFGoodrich Michelin celebra i 50 anni dello stabilimento di Spinetta Marengo, sobborgo di Alessandria. (Giornale di Sicilia)

Tempo di lettura 3 Minuti. Riferimento internazionale tra gli stabilimenti Michelin dedicati alla produzione di pneumatici per usi industriali, il sito di Alessandria festeggia i 50 anni di attività. (Quotidiano del Sud)

Realizzato da Ernst&Young, il documento si articola in diversi capitoli che esplicano gli impegni e i valori aziendali con cui Michelin sta costruendo una crescita responsabile a livello aziendale, ambientale e culturale in Italia. (Uomini e Trasporti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr