I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta
Aosta Oggi INTERNO

I lavori sono realizzati direttamente dalla Regione per un importo totale pari a 980 mila euro, finanziato interamente dallo Stato

La Giunta regionale della Valle d'Aosta nel corso della riunione di oggi ha approvato l'acquisizione a titolo gratuito della proprietà da parte del Corpo valdostano dei vigili del fuoco di un automezzo e nove rimorchi di proprietà dei Comuni di Montjovet, Torgnon, Valtournenche, Nus, Villeneuve e Gressoney-Saint-Jean, da destinare ai rispettivi distaccamenti del personale volontario. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Successivamente, avrebbe denunciato il ritrovamento del telefono “rapinato” così da poterlo “sbloccare” e rivenderlo per recuperare altro denaro. Aosta: denuncia finta rapina per intascare i soldi dell’assicurazione. (gazzettamatin.com)

L’indagine era partita dopo le morti sospette registrate nella casa di riposo Refuge Père Laurent, struttura privata di proprietà della diocesi di Aosta. Quasi il 37% degli ospiti delle Rsa morti erano stati colpiti dal coronavirus Sars Cov 2. (Il Fatto Quotidiano)

In sette scuole francesi è iniziata a marzo la prima sessione del progetto, che durerà fino a giugno I dati della dispersione scolastica in Valle d’Aosta non sono trascurabili. (AostaSera)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani

In Valle d’Aosta la stima di Rt (1,61), la più alta d’Italia, si è fermata. Se questo trend sarà confermato nelle prossime settimane, possiamo dunque sperare in un rallentamento, se non in un’inversione, dell’andamento pandemico. (AostaSera)

A quanto trapela da fonti investigative, tra gli indagati vi sono alcuni responsabili di struttura e due sanitari. Al momento sono una decina gli indagati e le ipotesi di reato – contestate a vario titolo – sono omicidio colposo e epidemia colposa. (gazzettamatin.com)

Turismo: media di 260 utenti al giorno nel 2020 per i siti valdostani. Il valore è in aumento rispetto all’anno 2019 del 10% per quanto riguarda le strutture ricettive valdostane e in diminuzione di circa il 14% per i siti dei servizi. (gazzettamatin.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr