Meteo, weekend 6-7 agosto tra caldo africano e forti temporali con grandine

METEO.IT INTERNO

Quest’ultima potrà essere coinvolta in modo più diffuso tra la sera e la notte con rischio di forti temporali.

Stiamo vivendo l’apice del caldo africano: anche sabato 6 agosto si toccheranno diffusamente i 37-38 gradi, con locali punte fino a sfiorare i 40 gradi nelle aree interne del Centro.

Temperature: massime in lieve calo al Nord; per lo più comprese tra 31 e 36 gradi, ma con locali punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. (METEO.IT)

Su altre testate

Mercoledì 10: nuvoloso. Zero Termico: circa 4000 metri. (Meteo Giornale)

Ovviamente in alcune parti del nostro paese dove è consigliabile addirittura rimanere a casa. Questo mese di agosto è iniziato comunque come si è concluso quello di luglio: all’insegna del caldo. Anche se, in alcune parti del nostro paese, si sono verificate delle piogge che hanno causato non pochi problemi. (Notizie.com)

Cresceranno anche oggi le temperature massime in provincia di Varese, arrivando a toccare in alcuni casi anche i 37 gradi. (VareseNoi.it)

La perturbazione porterà nel weekend, e soprattutto domenica, ad un deciso calo delle temperature: lo zero termico passerà da 4.400 a 3.800 metri. Nella zona di Milano, secondo le previsioni meteo, dovrebbe piovere verso la nottata tra sabato e domenica e poi, ancora, nella giornata di domenica, anche con temporali violenti e grandine. (MilanoToday.it)

Temperature massime comprese fra i 33° di Napoli e i 35° di Bari. Temperature massime comprese fra i 34° di Firenze e i 36° di Roma. (Sky Tg24 )

L’Anticiclone nord africano prosegue la sua corsa allungandosi verso il Mediterraneo centrale e l’Europa meridionale portando afa, caldo e una impennata delle temperature. La quinta intensa ondata di caldo è arrivata in Italia. (METEO.IT)