Calciomercato invernale, trattative e trasferimenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calciomercato invernale è ufficialmente iniziato, con le squadre italiane che hanno già cominciato a rinforzarsi in vista del proseguimento dei propri campionati. Tra le notizie più rilevanti, spicca l'interessamento della Lazio per Fazzini, giocatore dell'Empoli. Tuttavia, il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha dichiarato che la proposta della Lazio è irricevibile, pur mantenendo il massimo rispetto per il club e il suo presidente, Lotito. Corsi ha sottolineato che, nonostante i buoni rapporti tra le due società, la proposta per Fazzini non è adeguata.

Nel frattempo, il Milan sta valutando le uscite di Okafor e Chukwueze, mentre il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Hasa. L'Empoli ha ceduto Ekong, e il Como sogna di portare Insigne in squadra. Il Venezia ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Condé, un esterno difensivo con una propensione all'azione offensiva, che ha già collezionato 110 presenze e 7 gol con il Molde FK.

Inoltre, il mercato di gennaio potrebbe portare grandi stravolgimenti nelle varie competizioni nazionali e internazionali. In Italia, così come in Spagna e in Germania, il periodo dei trasferimenti si è aperto ufficialmente il 2 gennaio, mentre in Inghilterra e Francia dal giorno precedente. La chiusura è stata fissata per tutti il 3 febbraio.

Un'altra notizia di rilievo riguarda Marcus Rashford, attaccante in uscita dal Manchester United.