Sondaggi Index: Fdi allunga sul Pd, in calo Lega e M5S

Termometro Politico INTERNO

Condividi su. Sondaggi Index: Fdi allunga sul Pd, in calo Lega e M5S. Tra le principali forze politiche solo Fratelli d’Italia vede crescere i propri consensi nell’ultima settimana.

A dirlo sono i sondaggi realizzati da Index Research per Piazza Pulita e andati in onda il 12 maggio.

Stabili sulle loro posizioni sia Verdi (2,4%) che Italia Viva (2,3%).

Fonte: Index. Sondaggi Index: nota metodologica. (Termometro Politico)

La notizia riportata su altre testate

Fratelli d'Italia in testa, Pd insegue a un soffio. Il primo partito nelle intenzioni di voto è Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni: secondo il sondaggio raccoglierebbe – se si andasse subito alle urne – il 22,3% delle preferenze. (Fanpage.it)

Ormai da settimane quello della Meloni è il primo partito nazionale nelle intenzioni di voto degli elettori: secondo la rilevazione effettuata per Cartabianca è esattamente al 22%. Curioso il dato che riguarda Italia Viva: quello di Cartabianca è l’unico sondaggio secondo cui il partito di Matteo Renzi non vale il solito 2%, ma il 3,5%. (Liberoquotidiano.it)

Fratelli d'Italia primo, il Partito Democratico insegue. A inseguire c'è sempre il Partito Democratico, che però non cresce più da diverso tempo a differenza degli avversari politici. (Fanpage.it)

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia primo partito davanti al Pd: rimane distante la Lega Fratelli d’Italia è la prima forza politica nel Paese, davanti al Partito democratico: lo afferma l’ultimo sondaggio di Swg, trasmesso per il telegiornale di La7 questa sera. (Fanpage.it)

Nessun sondaggio pubblicato nella settimana appena trascorsa pone i due partiti al di sotto di quelle cifre. La Lega di Salvini (15,4%), per esempio, è nettamente indietro di sette punti sul diretto alleato-rivale guidato dalla Meloni (Il Fatto Quotidiano)

Nei sondaggi Tecnè, Fratelli D’Italia guadagna punti nei confronti del PD. A comandare c’è la forza d’opposizione, Fratelli D’Italia, che sta abilmente guadagnando consensi settimana dopo settimana, sfruttando il malcontento degli italiani per il Governo Draghi. (ZON)