I contagi da covid in netto aumento: nuovi casi a Cabras, Bauladu, Terralba, Arborea, Ardauli e Bosa

Linkoristano.it SALUTE

Oristano. Il virus continua a diffondersi. Non si arresta il flusso dei contagi da coronavirus in provincia di Oristano.

Ad Arborea, i positivi al coronavirus sono saliti a 4, secondo l’aggiornamento di ieri sera

Tre casi di contagio anche ad Ardauli, all’interno di un nucleo familiare.

A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera sono 3 e il totale sale a 11.

A Cabras nel pomeriggio è stata data notizia di nuovi 7 casi di positività. (Linkoristano.it)

Su altre testate

Aumentano i nuovi positivi ma resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 292 positivi su 9.192 tamponi molecolari esaminati, 59 in più di ieri con 2.024 tamponi processati in più. (ilmattino.it)

Ma nella pratica non è fattibile, in quanto la distinzione tra vaccinati e non vaccinati è molto delicata a livello emotivo e simbolico: si avrebbe una società a due classi. Una disparità di trattamento rischierebbe di estendere il divario tra vaccinati e non vaccinati. (Ticinonline)

Questi ultimi sono stati 1.223 ed i contagi emersi sono 30. Nel frattempo crescono i numeri della campagna vaccinale, sulla cui necessità insistono le autorità sanitarie e che finora ha portato alla somministrazione di 530.668 dosi. (Ufficio Stampa)

L'Unità di Crisi regionale per l'emergenza Covid-19 ha diramato il bollettino ordinario dei casi di Coronavirus aggiornato alle 23.59 di ieri. Quasi 300 positivi in 24 ore anche se il tasso di positività resta stabile. (CasertaNews)

Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sulla situazione coronavirus in Italia: sono 4.259 i nuovi casi a fronte di 235.097 tamponi eseguiti, tasso di positività 1,8%. Attualmente positivi: 51.308. (Calciomercato.com)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari all’1% di 13.066 tamponi eseguiti, di cui 7.621antigenici. (La Stampa)