Pinturault comanda dopo la prima manche

Pinturault comanda dopo la prima manche
Ticinonline SPORT

Dopo giornate di grandi abbuffate, il gigante maschile ai Mondiali di Cortina rischia di essere di magra per la Svizzera.

'AMPEZZO - Quattro svizzeri in gara, tre - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - fuori già nella prima manche.

Le speranze rossocrociate sono ora tutte riposte su Loïc Meillard, arrivato a metà prova con il quinto tempo, lontano 0”69 dal podio virtuale.

Per il momento guarda tutti dall’alto il francese Alexis Pinturault, che ha rifilato 0”40 all’ottimo italiano Luca De Aliprandini e 0”56 al tedesco Alexander Schmid. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Della squadra svizzera, solamente Loïc Meillard (quinto a 1''25 dal leader Alexis Pinturault) ha visto il traguardo. Marco Odermatt: out. (laRegione)

Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. (Zazoom Blog)

Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante (Sportiamoci)

Gigante maschile, oro a Faivre

Cortina d’Ampezzo 19/02/2021Men’s Giant Slalom – Mathieu Faivre (FRA) ,Photo: Pentaphoto Gio Auletta. Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera. (Il Giornale dello sport)

Ma non con l'atleta più atteso, Alexis Pinturault, che ha dominato la prima manche. Ai Mondiali vantava invece già due ori, quello conquistato qualche giorno fa nel parallelo e quello del parallelo a squadre di St. (RSI.ch Informazione)

Gli altri atleti rossocrociati - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - sono usciti di scena nella prima manche Il neocastellano Loïc Meillard, unico atleta svizzero rimasto in gara, si è piazzato quinto. (Ticinonews.ch)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr