Controesodo di inizio anno: traffico intenso su tutta la rete autostradale

Controesodo di inizio anno: traffico intenso su tutta la rete autostradale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

È iniziata la fase di controesodo con milioni di italiani in viaggio al termine delle festività natalizie. Si stimano 8 milioni di transiti lungo le autostrade nel weekend dell’Epifania, con traffico intenso soprattutto sulle direttrici sud-nord come la A1 e la A14. La circolazione rimarrà sostenuta fino al 6 gennaio, con miglioramenti previsti solo in tarda serata. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bollino rosso su tutte le tratte dal pomeriggio Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. (Genova24.it)

La causa principale di questo ingorgo è stata una combinazione di fattori, tra cui il ritorno massiccio dei vacanzieri che, dopo le festività di fine anno, stanno facendo ritorno alle loro abitazioni o alle destinazioni di lavoro. (Valledaostaglocal.it)

Sarà possibile richiedere prescrizioni mediche, visite, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia. (SARdies.it)

Tempo di rientri e fine delle feste: nel pomeriggio previsto un deciso aumento del traffico su strade e autostrade

Per questo nel pomeriggio è previsto un traffico molto intenso sulle tutte le autostrade della nostra regione, complici anche i cantieri con le numerose riduzioni di carreggiata. Liguria. Mattinata tranquilla sulle autostrade liguri ma il pomeriggio sarà da bollino rosso. (IVG.it)

Sul raccordo Santhià-Ivrea che collega la A4 Milano-Torino con la A5 Torino-Aosta si sono formati 6-7 chilometri di coda per il forte flusso, ma anche per i lavori in corso su quel tratto. Traffico rallentato e lunghe code sulla rete stradale italiana per il rientro al termine delle vacanze di Natale e Capodanno e per il maltempo (al Nord), una giornata da bollino rosso. (Corriere della Sera)

Dopo una giornata totalmente senza code , anche se in molti pensavano che ci potesse essere un minimo controesodo anche ieri, è atteso per oggi pomeriggio e per la serata odierna il rientro... (Virgilio)