Il nuovo record del mondo: l'auto da 135 milioni di euro. Ispirata a Stirling Moss

Invece Stirling Moss la guidò e ci vinse una Mille Miglia nel 1955

’ultimo record se l’era aggiudicato una Ferrari, una 250 GTO di proprietà dell'ex capo sviluppatore Microsoft Gregory Whitten, venduta da RM Sotheby's nell'agosto 2018.

46,5 milioni di euro più spicci.

Nessuno avrebbe quindi immaginato che quattro anni dopo quel primato folle potesse essere polverizzato da un’altro gioiello su quattro ruote. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro marchio", ha spiegato Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione Mercedes. (Sport Fanpage)

Ne esistono sono due esemplari, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé, il cui nome è dedicati Rudolf Uhlenhaut è stata acquistata da un acquirente anonimo. L’asta si è svolta in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. (QN Motori)

L’asta è avvenuta a porte chiuse in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. Il secondo esemplare invece resterà alla casa madre automobilistica e verrà esposto al museo di Stoccarda (R101)

L’asta segreta si è tenuta presso una sala privata del museo Mercedes di Stoccarda, alla presenza di 15 persone. La sua denominazione dell’auto deriva dal capo reparto collaudi della Mercedes, Rudolf Uhlenhaut, che decise di utilizzarla come vettura aziendale (Forbes Italia)

Giovedì scorso Mercedes-Benz ha confermato di aver recentemente venduto l’auto più costosa del mondo. La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. (Il Messaggero - Motori)

"L'acquirente privato ha concordato che la 300 SLR Uhlenhaut Coupé rimarrà accessibile al pubblico in occasioni speciali, mentre la seconda 300 SLR Coupé originale rimarrà di proprietà dell'azienda e continuerà a essere esposta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda" (Ruoteclassiche)