Morte David Sassoli, il sindaco Gualtieri accoglie la salma in Campidoglio

Corriere TV INTERNO

È arrivato alle 9.10 il feretro di David Sassoli in Campidoglio.

Qui ad attenderlo il sindaco Gualtieri con la famiglia di David Sassoli, la moglie Alessandra e i figli Livia e Giulio

Scortato dalle moto della polizia di Stato il carro funebre è salito da via di Monte Tarpeo per arrivare sulla piazzetta dell’avvocatura.

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis l presidente del Parlamento Ue David Sassoli avrà i funerali di Stato e sarà omaggiato dalle più alte cariche italiane ed europee. (Ticinonline)

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. (Euronews Italiano)

“Il quadro tracciato nei necrologi su Sassoli è incompleto”, aveva insistito l’eurodeputato, non nuovo alle polemiche nel suo Paese Alla notizia della morte di David Sassoli, ha esultato così, nella chat interna del suo partito, l’eurodeputato di Afd Nicolaus Fest. (Blitz quotidiano)

Transennata via di Monte Tarpeo per l'accesso delle autorità e della salma del presidente del Parlamento europeo. Ci sono tre varchi per accedere alla sala della Protomoteca. (Repubblica Roma)

Profondo cordoglio nella nostra città per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, più volte ospite a Reggio Emilia. Per il deputato Pd ed ex sindacoil lascito di Sassoli è stato quella di «un’idea di un Europa unita e solidale. (La Gazzetta di Reggio)

Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. Subito la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi quella del premier Mario Draghi. (L'Unione Sarda.it)