Dall'1 febbraio reddito di cittadinanza a rischio per chi è sprovvisto di green pass

TraniViva INTERNO

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario.Dato che a partire dall'1 febbraio per entrare negli uffici pubblici si dovrà presentare la certificazione verde, anche nei centri per l'impiego sarà quindi vietato l'ingresso per chi ne è privo. (TraniViva)

Ne parlano anche altri media

Roma, 13 gen – Senza green pass, niente reddito di cittadinanza: arriva la nuova stretta del governo e colpisce i percettori del sussidio non ancora vaccinati. A rischio 100mila beneficiari del Rdc. Se andiamo a vedere i numeri nel dettaglio, i percettori di Rdc senza super green pass sono meno del 10%. (Il Primato Nazionale)

In 100mila rischiano l’assegno. Il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza. Reddito di cittadinanza, dall’1 febbraio chi è senza Green pass perde il sussidio. (Cosenza 2.0)

E' questa l'ipotesi, come riferisce il quotidiano ilMessaggero. Proprio in conseguenza di questa combinazione, quindi, i percettori del reddito di cittadinanza senza il green pass light (che comunque si ottiene con il tampone) non potranno accedere ai centri per l’impiego per interviste e percorsi formativi e perderanno così l’assegno. (Gazzetta del Sud)

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Pubblicità Pubblicità. (la VOCE del TRENTINO)

Per entrare è richiesto anche il green pass "light", quello con il tampone. Gli obblighi del green pass si estendono a tutti i campi, anche a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza: è quanto stabilito dalla nuova Legge di Bilancio insieme al decreto del 7 gennaio che rende ancora più restrittive le norme che sulla certificazione verde. (il Giornale)

A rischio 100mila. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)