Guerra Ucraina Russia, ultime notizie di oggi

Guerra Ucraina Russia, ultime notizie di oggi
Per saperne di più:
Virgilio Notizie ESTERI

La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 388. La Corte penale internazionale dell’Aja ha emesso un mandato di arresto internazionale per Vladimir Putin, accusato di crimini di guerra, tra cui la “deportazione illegale verso la Russia di bambini ucraini”. Si tratta di una “decisione storica” secondo Volodymyr Zelensky, che potrebbe cambiare le sorti della guerra. Le cause della guerra in Ucraina: il riassunto Gli eserciti e le forze in campo di Russia, Ucraina e dei rispettivi alleati Quali Paesi fanno parte della Nato Dove si trova il Donbass e perché è importante Quali scenari potrebbero portare alla Terza Guerra Mondiale (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

È di ieri sera, lunedì 20 marzo, l’allarme lanciato dalla Ong ucraina Ecoaction in collaborazione con Greenpeace su “cocktail di composti chimici come monossido e biossido di carbonio, ossido nitrico, ossido di azoto, protossido di azoto, formaldeide, vapori di cianuro di idrogeno, azoto”. (Virgilio Notizie)

Siamo di nuovo nella fase della grande incertezza, i contendenti logorano i loro apparati e le prospettive sono attese dalla prova del campo, con trappole e variabili. I russi puntano a circondare Bakhmut e a Avdviivka. (Corriere della Sera)

Secondo le stime di Putin, il volume commerciale delle transazioni con la Cina quest’anno dovrebbe superare i 200 miliardi di dollari. «Le relazioni con la Cina continuano a rafforzarsi» e sono «al punto più alto» della loro storia: lo ha detto il presidente russo Putin alla vigilia della visita del leader cinese a Mosca in un articolo scritto per un giornale cinese e pubblicato dal Cremlino. (Corriere della Sera)

Drone caduto, telefonata Shoigu-Austin. La Wagner mette taglia sul ministro Crosetto;- Corriere.it

La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 386. Continua il braccio di ferro Usa-Russia in merito alla questione del drone statunitense abbattuto al largo del Mar Nero. (Virgilio Notizie)

Tajani: «La taglia messa dalla Wagner su Crosetto è ridicola e criminale». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr