Atalanta e Villareal: squadre modello e di città piccole

Calcio Atalanta SPORT

Sempre in campo di tecniche di abitazioni e fabbricati va la “specialità della casa” dalle parti della Comunità autonoma valenciana: la cittadina è infatti conosciuta soprattutto per le sue ceramiche.

A livello calcistico, invece, un fattore in comune può essere considerato quello relativo all’ottima produzione di calciatori nel proprio settore giovanile

Un po’ più del doppio sono i bergamaschi, noti per la manodopera qualificata a livello edilizio. (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altri giornali

Infatti, la marcatura è arrivata al 6′ del primo tempo ed è la seconda rete più veloce realizzata dall’Atalanta nella propria storia in Champions League. Lampo.#UCL #VillarrealAtalanta #ChampionsLeague — OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 14, 2021. (Calcio In Pillole)

Ci sarà da soffrire, perché la Champions non ti concede un attimo di respiro, però siamo certi che l’Atalanta saprà entusiasmare Stavolta si torna a casa, la prossima del 29 settembre con lo Young Boys sarà la prima davanti al pubblico di Bergamo, in Champions. (BergamoNews.it)

di Andrea Losapio. Prima della pandemia, da queste parti, il bosniaco fece poker. Ma l’Estadio de la Ceramica ha vissuto fasti molto recenti, con una finale di Europa League conquistata (e poi vinta). (Corriere della Sera)

L'Atalanta giocherà con una formazione che Gasperini ha detto di non aver ancora deciso del tutto ma che non dovrebbe andare troppo lontana da quella attesa. Dentro una partita giocata al freddo (clamoroso il vento gelido che spazzava il Di Stefano), senza tifosi sugli spalti e con i "blancos" ai quarti di finale. (Prima Bergamo)

Ma attenzione al Villarreal di Unai Emery, squadra che si è qualificata a quest'edizione della Champions vincendo l'ultima Europa League in finale contro il Manchester United La squadra di Gasperini vuole riscattarsi dopo la recente sconfitta subita in campionato, in casa contro la Fiorentina. (Sky Sport)

Non solo la Champions, per l’Atalanta Primavera inizia il cammino in Youth League sul campo del Villarreal, fischio d’inizio alle 16:00. 66′ Cresce l’Atalanta, ci prova Zuccon dalla lunga distanza, la blocca Jorgensen. (Calcio Atalanta)